finalmente una ragazza che resta immobile

angelo2204

Maestro
Registrato
12 Febbraio 2014
Messaggi
366
Corpo macchina
canon 1100d
Sesso
Maschio
Foto che forse dovrebbero andare in architettura ma per me sono prove di ritratti (forse qualche moderatore le sposterà.)
canon 1100d, obiettivo canon 50 1.8, treppiede e scatto remoto. f tra 1.8 e 2.2 iso 100. messa a fuoco tramite lcd. luce ambiente.
Cerco di imparare quindi è graditissimo qualsiasi critica o commento.
la prima è l unica che ho leggermente modificato in ps il contrasto. Vorrei dei consigli anche sulla post produzione

queste cosi come me le da la macchinetta (di tutte ho il raw)



 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.627
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
oh, un cimitero a caso, Staglieno...! :rolleyes:
solo in una non vedo una MAF corretta... come mai queste angolazioni di ripresa? volevi enfatizzare lo sguardo? hai anche valutato un'eventuale conversione in b/n?

p.s.: dubito che una statua possa essere considerata una "persona"...! :rolleyes:
 
Ultima modifica:

angelo2204

Maestro
Registrato
12 Febbraio 2014
Messaggi
366
Corpo macchina
canon 1100d
Sesso
Maschio
Si aries immaginavo ma io la valuto come ritratto:D ho cercato la sguardo e il viso proprio come un ritratto.
Il bn l ho valutato ma guardando i colori è quasi in bn da sola:rotfl:
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
A me a parte la terza in cui non hai azzeccato la messa a fuoco, queste foto piacciono!! Specie la prima!
 

angelo2204

Maestro
Registrato
12 Febbraio 2014
Messaggi
366
Corpo macchina
canon 1100d
Sesso
Maschio
Granzie andrea. La prima è lunica che ho aumentato leggermente esposizione e contrasto, o ti poace per il taglio?
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Granzie andrea. La prima è lunica che ho aumentato leggermente esposizione e contrasto, o ti poace per il taglio?
Mi piace tutta! Sia per il taglio, che per lo sfocato in primo piano che per l'esposizione (più corretta delle altre a mio parere).
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.627
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
nel mio caso, conoscendo il posto e la statua (bellissima, tra l'altro), non sono d'accordo sulla composizione e sui tagli, anche per quel che riguarda lo sfondo, che sembra "soffocare" un po' il viso... il tutto, ovviamente, IMHO! :rolleyes:

puramente a titolo informativo, posto i tre seguenti link che riguardano lo stesso luogo:

- http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/cimitero-monumentale-di-staglieno-ge-meeting-di-p2l-domenica-28-04-2013.30996/
- http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/il-luogo-del-silenzio-reportage-dal-cimitero-di-staglieno-ge.10480/
- http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/cimitero-staglieno-meeting-p2l-21-ott-2012.22654/#post-346358
 
Ultima modifica:

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
nel mio caso, conoscendo il posto e la statua (bellissima, tra l'altro), non sono d'accordo sulla composizione e sui tagli, anche per quel che riguarda lo sfondo, che sembra "soffocare" un po' il viso... il tutto, ovviamente, IMHO! :rolleyes:

puramente a titolo informativo, posto i due seguenti link che riguardano lo stesso luogo:

- http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/cimitero-monumentale-di-staglieno-ge-meeting-di-p2l-domenica-28-04-2013.30996/
- http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/il-luogo-del-silenzio-reportage-dal-cimitero-di-staglieno-ge.10480/
Azz!! Bellissime!!! :stupito::stupito::stupito::stupito:
Veramente monumentale!!!

Credo inoltre che fotografare queste statue sia un ulteriore modo per rendere eterni chi riposa lì sotto.

edit: mamma mia la 16 del secondo link com'è!!!!!!!! In genere non è che il cimitero sia il mio posto preferito, ma quelli monumentali sono veramente belli...non senti la morte....senti la memoria. Sono stato una volta a quello di Milano e sono rimasto impressionato (la tomba di Alessandro Manzoni...:stupito:), purtroppo ancora non avevo la macchina fotografica...
 
Ultima modifica:

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.627
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
ho aggiunto un terzo link nella discussione poco sopra, dove c'è anche la statua oggetto della presente disquisizione! ;)
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
ho aggiunto un terzo link nella discussione poco sopra, dove c'è anche la statua oggetto della presente disquisizione! ;)
Ho capito cosa intendevi nel commento sopra alla foto di angelo: il PDR scelto da lui ha totalmente stravolto la statua...tuttavia a me continuano a piacere entrambe le versioni, anche se molto diverse :D
 

angelo2204

Maestro
Registrato
12 Febbraio 2014
Messaggi
366
Corpo macchina
canon 1100d
Sesso
Maschio
Aries bellissime foto e bellissimo lavoro! Vorrei tanto fare anch io un reportage.
Ma hai usato un flash?
 

ezechiele

PRO
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.799
Località
Sardegna
Corpo macchina
CANON EOS 650D
Sesso
Maschio
Ma in questo cimitero si può scattare liberamente? O servono permessi speciali?
 

angelo2204

Maestro
Registrato
12 Febbraio 2014
Messaggi
366
Corpo macchina
canon 1100d
Sesso
Maschio
È un cimitero come tutti gli altri. Apre 7:30 chiude 16:30. Nessun permesso. Soltanto che quando ritorno devo portarmi tanto tanto tanto ma tanto autan!!!
 

ezechiele

PRO
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.799
Località
Sardegna
Corpo macchina
CANON EOS 650D
Sesso
Maschio
È un cimitero come tutti gli altri. Apre 7:30 chiude 16:30. Nessun permesso. Soltanto che quando ritorno devo portarmi tanto tanto tanto ma tanto autan!!!
Lo chiedo proprio perchè è un cimitero come gli altri ... in teoria le foto non sono permesse. Saranno regolamenti regionali, non so.

Comunque se ricapito nella zona di genova ci devo andare! :D Adoro quei luoghi!
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.627
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
è comunque un cimitero monumentale, definirlo "come gli altri" forse è un po' riduttivo...! :D
personalmente, non ho mai avuto nessun problema, so che non permettevano l'uso del treppiede, ora non so se è cambiato qualcosa...! :rolleyes:
 
Alto