fiori vari

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
La prima è stupenda, ma come dicono, con un pelino di PDC sarebbe stata perfetta !
 

ninofuzze

Maestro
Registrato
20 Giugno 2011
Messaggi
137
Località
Messina
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
molto belle :D
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
concordo con gli altri amici, la prima è davvero bella ma potevi aumentare un pochino la pdc ;)
 

sverni

PRO
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
1.046
Località
Messina
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
grazie a tutti per i pareri. Sto facendo varie prove con il 100mm macro e mi accorgo della difficoltà della pdc nelle foto ravvicinate. Sono fatte tutte senza cavalletto e dunque per i parametri del diaframma e tempi sono limitato.
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Sono fatte tutte senza cavalletto e dunque per i parametri del diaframma e tempi sono limitato.
ahi ahi ahi...la fotografia macro è molto esigente e un cavalletto è quasi sempre d'obbligo! appena ne hai la possibilità ti consigli di farci un pensierino ,-)
 

sverni

PRO
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
1.046
Località
Messina
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
io ho un Gorillapod srl zoom e poi uno indefinito cinese. Ma sarà fra i miei prossimi acquisti proprio un cavalletto ( anche se ora sto pensando al canon 17 55 is). Stavo valutando un manfrotto in carbonio 732cy + testa a sfera 484rc2k. Hai dei consigli in merito?
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
io ho un Gorillapod srl zoom e poi uno indefinito cinese. Ma sarà fra i miei prossimi acquisti proprio un cavalletto ( anche se ora sto pensando al canon 17 55 is). Stavo valutando un manfrotto in carbonio 732cy + testa a sfera 484rc2k. Hai dei consigli in merito?
allora punta al 17-55 ;) per i consigli sui treppiedi ti invito a postare la tua richiesta nell'area apposita, sai..qui siamo un po' fuori tema ,-)
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Sono stupende *-*
Posso sapere quando costa un obiettivo macro che fà foto del genere?
ce ne sono di diverse lunghezze focali (ci tengo a precisare che i macro veri e propri sono obiettivi fissi), a mio avviso sarebbe sempre meglio stare dai 100mm in poi, così si evita di avvicinarsi troppo al soggetto; e sono anche obiettivi abbastanza costosetti..il 100mm f/2.8 canon lo puoi trovare sulle 750€
 

IlaaaaXD

Amatore
Registrato
20 Giugno 2011
Messaggi
262
Località
Nuoro (NU)
Sito Web
www.facebook.com
Sesso
Femmina
ce ne sono di diverse lunghezze focali (ci tengo a precisare che i macro veri e propri sono obiettivi fissi), a mio avviso sarebbe sempre meglio stare dai 100mm in poi, così si evita di avvicinarsi troppo al soggetto; e sono anche obiettivi abbastanza costosetti..il 100mm f/2.8 canon lo puoi trovare sulle 750€
Forse è meglio evitare per adesso :stop:
 
Alto