Fish-Eye

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Allora, ragazzi, ieri ho finalmente ricevuto il Samyang 8mm fish-eye di cui ho già parlato nel topic Gli Spacchettamenti di P2L, e ovviamente ho subito iniziato a provarlo per prenderci confidenza. Premetto che mi ci è voluto un po' per prenderci mano perchè è un obiettivo che ha un campo visivo assurdo (se non stai attento ti ritrovi nella foto il tuo stesso piede o la tua ombra anche col sole a picco!) e bisogna stare molto accorti anche nella gestione della luce (io infatti scattando in pieno giorno ho avuto problemi di flare in diverse foto come potete vedere). Detto questo, però, è un'ottica divertentissima!:D
Ecco a voi alcuni esempi, cosa ne pensate?
catamarano 8mm r.JPG
ala.JPG
back.JPG
elica.JPG
P.S. scusate l'autoritratto in quest'ultima foto.;)
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
L'ultima mi pare la foto adatta da fare con un Fish eye !!!
;)
 

Pampali

Esperto
Registrato
6 Maggio 2011
Messaggi
93
Ottima prova
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Grazie a tutti per i commenti! In effetti è una lente divertentissima...e ieri ho fatto solo qualche scatto di prova visto che l'obiettivo mi è arrivata solo ieri mattina! Ho intenzione di provare a sfruttarlo al massimo con scatti più "estremi"...immagino quello che potrebbe fare con un ff!:confuso:
 

alexio

Maestro
Registrato
6 Luglio 2011
Messaggi
131
Sesso
Maschio
E' un bellissimo obiettivo, non vedo l'ora di prenderlo anch'io ;)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Grazie David, ho fatto anche altre foto molto carine dell'elica ma ahimè, si vede un po' troppo il riflesso del fotografo...magari però potrebbe intendersi come un autoritratto artistico! ;)
 

fabry

Maestro
Registrato
18 Maggio 2011
Messaggi
556
Località
Prato
Sesso
Maschio
Carinissimo questo obiettivo fish-eye, a me piace di più la seconda ;)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Mi sa che la Samyang dovrà riconoscermi qualche percentuale sulle prossime vendite vista tutta la pubblicità che sto facendo a sto vetro!!:D
 

AndreaZ

PRO
Registrato
4 Giugno 2011
Messaggi
1.346
Località
Pordenone
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Bello il fish-eye, bella soprattutto la seconda
 

shanks

PRO
Registrato
5 Luglio 2011
Messaggi
1.596
Località
Roma
Sito Web
simonestaffoli.com
Corpo macchina
7D
Sesso
Maschio
bella la prima,la seconda e anche la terza, l'ultima non mi piace granchè, secondo me con un fish-eye bisogna stare attenti nel tagliare i soggetti, da uno strano effetto
 
G

gianmario

Ospite
Sto valutando l'acquisto dell'obiettivo, me gustano davvero mucho le tue foto, sopratutto, l'ultima.
:bleh:
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
bella la prima,la seconda e anche la terza, l'ultima non mi piace granchè, secondo me con un fish-eye bisogna stare attenti nel tagliare i soggetti, da uno strano effetto
In effetti la quarta foto l'ho tagliata anche un po' per necessità perchè c'era della gente a sinistra dell'aereo...però a me piace anche così! ;)
 
Alto