Pellicola Fish & Shark

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
@mikly ha iniziato questo progetto che seguo con interesse, e mi ha fatto venire in mente una mia vacanza in Mar Rosso (parlo dell'ormai lontano 1996/1997), dove non si può non fare qualche scatto "underwater", certo a disposizione non avevo una compatta subacquea, ma ho acquistato quelle usa e getta che possono essere utilizzate sotto il pelo dell'acqua con 12/24 pose (poi riutilizzata e ricaricata più volte con una nuova pellicola aprendola e richiudendola:D).
Tra i vari scatti questo è quello che più mi ha dato soddisfazione, non tanto per la qualità (inguardabile tecnicamente :giggle:) ma per quello che avevo davanti e che ho provato in quel momento,
Classica uscita a fare dello "snorkeling" (per chi non sapesesse di cosa si tratta è la semplice escursione con maschera e boccaglio per ammirare le bellezze della barriera corallina :)), profondità dell'acqua staccandosi dal muro della barriera corallina circa 15/20 metri, scrutando il fondale sabbioso misto rocce, aiutato da una ottima visibilità attraverso le acque cristalline di quei posti, non posso che fare un sobbalzo quando la sagoma di uno "squaletto" (ma non posso neanche immaginare quali fossero state le sue reali dimensioni) si staglia a contrasto sul fondale proprio sotto di noi.....:sbav: acc.... non posso lasciarmelo scappare, un bel respiro e via in apnea gli vado incontro cercando di avvicinarmi il più possibile per poterlo fotografare, ma ahimè raggiunti i 7/8 metri di profondità tra le operazioni di compensazione per le orecchie ed il nuotare per vincere la spinta dell'acqua ( non avevo le pinne :bash:), l'aria comincia a rendersi di nuovo necessaria , allora decido di scattare comunque e ne esce questo unico scatto (non ce l'ho fatta sono dovuto risalire anche di corsa per prendere aria :giggle: ), e quando ho guardato di nuovo in basso la bestiolina non c'era più :addio:....vabbè spero di aver reso l'idea di quello che ho provato in quel momento per me emozionantissimo.
:)
 
Ultima modifica:

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
...deve essere bellissima questa location :eek:.....considera però che fare fotografia subacquea è "abbastanza costoso" e molto impegnativo fisicamente, non posso che taggare @Stefano.Minella che già opera in questo mondo ;) in modo professionale
 

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
sono andato alla sede per domandare e mi hanno chiesto 350euro per il brevetto per la durata 1mese e mezzo e fanno fare due immersione una a 10m e l'ultima a 18m, e mi daranno tutto loro.Se prendo il brevetto con loro nelle uscite che faro dopo il brevetto l'attrezzatura la forniscono loro attrimenti la noleggiano ad un costo di 15€ (poi ci sono i pacchetti)e poi fanno le escursione al costo di 35€. A me la cosa che mi fa un po paura è l'attrezzatura fotografica che qui chiedo al mostro @Stefano.Minella se mi puoi dare qualche info
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
questo è il gruppo snorkeling di cui sopra ( io sarei quello al centro con la maglia rosa ^_^ )



....ed uno sguardo controluce :)

 
Ultima modifica:

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
grande
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
sono andato alla sede per domandare e mi hanno chiesto 350euro per il brevetto per la durata 1mese e mezzo e fanno fare due immersione una a 10m e l'ultima a 18m, e mi daranno tutto loro.Se prendo il brevetto con loro nelle uscite che faro dopo il brevetto l'attrezzatura la forniscono loro attrimenti la noleggiano ad un costo di 15€ (poi ci sono i pacchetti)e poi fanno le escursione al costo di 35€. A me la cosa che mi fa un po paura è l'attrezzatura fotografica che qui chiedo al mostro @Stefano.Minella se mi puoi dare qualche info
scrivimi in privato così non sporchiamo qeusto topic ;)
comunque io personalmente l'attrezzatura sub me la sono comprata tutta.. è una spesa ma è sia più comodo sia molto meglio perchè quelle che affittano spesso son delle cacate...
per il brevetto, fai un giro e chiedi in giro (vai in un negozio sub e loro conoscono gli istruttori da proporti) perchè il prezzo è più o meno nella norma ma sono veramente poche immersioni
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
un'altra che ho selezionato riguardando gli albumini delle foto :D.....mi piace l'atmosfera degli abissi ( ma qui sono solo a 3/4 mt di profondità :p) con la luce che filtra dall'alto, per il soggetto mi sarebbe piaciuto più un semifrontale ma anche questa volta me lo sono trovato davanti all'improvviso e questa volta molto ravvicinato, vi garantisco che aveva delle dimensioni importanti, è un pesce pelagico, dovrebbe essere un carangide.....

 
Ultima modifica:

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Che mondo affascinante!!!!!!!!!!!!!!!!! Bravo @bobol
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Bravo Bobol!!! Bellissime queste foto, ma la prima, seppur più imperfetta resta la più emozionante!! Anzi, il fatto che la sagoma non sia così definita e perfetta rende la foto ancora più bella!!!
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
grazie dei commenti, si preferisco anche io senz'altro la prima per quello che mi ricorda di quell'attimo ;)
 
Alto