Flare sui Tre Ponti

Sbisa

PRO
Registrato
20 Ottobre 2012
Messaggi
1.137
Sesso
Maschio
Titolo molto contorto, deriva dai flare che si vedono nella foto e dal fatto che la foto è stata scattata in via Tre Ponti.. ;)
Bando alle ciance, era tanto che non pubblicavo una foto ma soprattutto era tanto che non mi divertivo facendo delle foto e passare quindi una bella giornata. Foto senza pretese, abbastanza "astratta". Scattata con lo Yashica 50mm 1.9 montato sulla 7D.


Flare di Matteo Sbisà, su Flickr

Fotocamera Canon EOS 7D
Esposizione 1/5000 sec
Aperture f/2.0
Lente 50 mm
ISO 200

Ho anche una versione normale della foto (cioè ho scattato da una posizione diversa rispetto a quella della foto); è visibile su flickr :D

supermariano81 eli3b Riccio
 
S

supermariano81

Ospite
non mi dispiace, giocare con i flare non è facile ma sto giro mi sa che hai fatto centro.
Non mi convince al 100% il soggetto, nel senso, piacevoli i flare piacevole lo sfocato ma..... la paglia la vedo un po' così così.

Cmq resta una foto buona ed un bellissimo esperimento che può dare un futuro a questo "genere" abstract.
Per questo metto un deciso mi piace!
 

Marcus88

PRO
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
1.905
Località
Clusone-Bergamo
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio
:quoto:... un mi pace te lo becchi anche da me :D
 

Sbisa

PRO
Registrato
20 Ottobre 2012
Messaggi
1.137
Sesso
Maschio
non mi dispiace, giocare con i flare non è facile ma sto giro mi sa che hai fatto centro.
Non mi convince al 100% il soggetto, nel senso, piacevoli i flare piacevole lo sfocato ma..... la paglia la vedo un po' così così.

Cmq resta una foto buona ed un bellissimo esperimento che può dare un futuro a questo "genere" abstract.
Per questo metto un deciso mi piace!
:quoto:... un mi pace te lo becchi anche da me :D


Grazie :)
eh si di soggetti "buoni" ne ho pochi a disposizione, ci riproverò con questi flare ma con un soggetto più accattivante!
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.506
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
Bella, molto rilassante!
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
il flare e l'effetto della luce sulle spighe non sono male! lo sfondo è un meno gradevole perchè la parte a destra cozza con tutta la luminosità del tuo scatto (ovvio non c'è alternativa)
 
Alto