Flash e accessori

Graphicosimo

Maestro
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
105
Località
Canosa di Puglia
Corpo macchina
600D
Sesso
Maschio
Salve a tutti :) dovrei acquistare un flash. Ho scavato un pò negli altri post ma non ho trovato quello che cercavo quindi ho voluto aprire uno tutto mio.

La mia attrezzatura (sono all'inizio): Canon 600D, 18-55 e 55-250

Il mio utilizzo sarà per ritratti, qualche serata qui e là, in chiesa nei vari eventi, con gli amici, compleanni ecc... Io ho letto in giro qualcosina quindi una infarinatura me la sono fatta.

Voi che flash mi consigliate? Che accessori devo acquistare insieme?

Ovviamente mi fido di voi :bleh:

Budget intorno a 150 euro

Grazie a tutti!
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.152
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Devi prima di tutto scegliere se utilizzerai il flash in modalità automatica e montato sulla reflex o staccato dalla reflex in manuale (come ho mostrato negli ultimi video del corso).

Nel primo caso potresti prendere in considerazione lo Yongnuo YN-465, controlla dalla lista sul sito del produttore se é compatibile con la tua reflex. Non é male come flash TTL, l'ho utilizzato per un matrimonio e ne sono rimasto soddisfatto. Il prezzo credo si aggiri sui 70 $.

Nel secondo caso la questione é forse più complessa. Dovresti comprare un flash manuale (come lo yonguo yn-560), stativo portatile, trasmettitori radio e un modificatore (per iniziare un ombrello traslucido é comodo).
 

Graphicosimo

Maestro
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
105
Località
Canosa di Puglia
Corpo macchina
600D
Sesso
Maschio
Questo giusto? è migliore rispetto al 465? Che differenza tra Ex e II.

http://www.ebay.it/itm/YN-560-II-GN58-Flash-Speedlite-For-Canon-DSLR-cameras-/271006149790?pt=Flash_e_Adattatori&hash=item3f1939ac9e

Cmq ho chiesto ad amici e mi hanno consigliato Metz, Nissin, Speedlight della Canon... ma non so dove orientarmi diciamo volevo sapere cosa cambiava con la qualità(prezzo tra i vari modelli. Vorrei uno buono per poi cambiarlo tra qualche anno (sono uno che non butto le cose, ci tengo :D)

Mi hanno consigliato anche il flash Meike.

Mi fido di te :D

Ho trovato Yongnuo YN-565EX a 120 euro.

Grazie per la rispsta :D tu quali hai?
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.152
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Il 465 e il 565 sono flash TTL, quinid hanno le funzioni automatiche per la selezione della potenza quando attaccati sopra la reflex.

Il 560 invece è un flash manuale, nel quale sei tu a selezionare a mano la potenza del flash, per questo motivo è utilizzato sopratutto per la tecnica lampista. Tra la versione normale è il 560 II se non sbaglio l'unica differenza è la presenza dello schermo per indicare i valori nel II.

Per i singoli modelli ti conviene vedere in giro le recensioni, ce ne sono alcune molto accurate che fanno anche comparazioni. :)

Attualmente io ho due flash LumoPro LP120 e due LumoPro LP160. Ho avuto due YN-560 e un YN-465, visto che li avevo comprati appena usciti e quindi poco collaudati mi si sono rovinati tutti e tre tra una cosa e l'altra. :p Attualmente però so che sono molto più affidabili.
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.152
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Quindi per 120 euro mi prendo il Yongnuo YN-565EX
In giro se ne parla molto bene, ovviamente non è come un flash originale della Canon o della Nikon, ma pare funzionare come dovrebbe. :) L'unica pecca rispetto alle controparti delle marche famose è che non ha il fast sync, quindi sei legato al sync speed del tuo corpo macchina (1/200 o 1/250 di secondo), ma per questo prezzo è normale che non ci siano tutte le funzioni.

EDIT: Mi raccomando controlla che sia compatibile con il tuo corpo macchina prima di acquistarlo.
 

Graphicosimo

Maestro
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
105
Località
Canosa di Puglia
Corpo macchina
600D
Sesso
Maschio
Ho notato anche il metz 50 af-1 e Nissin DI866 Mark2 entrambi hanno HSS.

Se ci sono consigli ben venga... visto che la conversazione è in due
:)
 
Registrato
5 Novembre 2011
Messaggi
610
Località
Campagna
Corpo macchina
Sony Alpha 7 II
Sesso
Maschio
io ho uno yongnuo yn 468II TTL, e lo trovo fantastico, te lo consiglio; è il fratello minore del 565, infatti è meno potente e costa di meno (70€) ;)
 

Graphicosimo

Maestro
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
105
Località
Canosa di Puglia
Corpo macchina
600D
Sesso
Maschio
Sai cosa io vorrei prendere il 565ex, però ho letto in giro che da molti problemi tra cui il lampo, il surriscaldamento delle pile ecc... poi non ha neanche HSS (che poi serve o non serve).

Trovato a 120 euro

Fidarsi o non fidarsi?
 
Registrato
5 Novembre 2011
Messaggi
610
Località
Campagna
Corpo macchina
Sony Alpha 7 II
Sesso
Maschio
fidati, è ottimo!
ti consiglio ti prenderlo in europa, preferibilmente in Inghilterra, perchè dalla Cina ci mette troppo tempo ad arrivare, circa 30-45 giorni, mente in europa in 3-4 è tuo ;)
 
Registrato
5 Novembre 2011
Messaggi
610
Località
Campagna
Corpo macchina
Sony Alpha 7 II
Sesso
Maschio
secondo me non serve, in fondo a 1/200 vai benissimo, e poi l'hss non è come una flashata normale eh, perchè ad ogni stop di tempo ne perde se non sbaglio due di potenza, quindi ti ritroveresti a scattare a 1/600 però a piena potenza o quasi ;)
 
Registrato
5 Novembre 2011
Messaggi
610
Località
Campagna
Corpo macchina
Sony Alpha 7 II
Sesso
Maschio
yeees ;)
anche se ti piace la tecnica lampista, un flash ttl bisogna sempre averlo ;)
 
Registrato
5 Novembre 2011
Messaggi
610
Località
Campagna
Corpo macchina
Sony Alpha 7 II
Sesso
Maschio
Okok volevo sapere un ultima cosa, i contro di questo flash! ;D

Grazie tante
sinceramente non ne esistono!
se vogliamo essere pignoli, possiamo fare un confronto con i flash top gamma di Canon, e troviamo delle differenze che sono:
Ricarica più veloce e possibilità di comandare altri flash canon di fascia inferiore (anche se non è come usare i trigger, perchè il flash deve essere on camera ed inoltre i flash si devono vedere, però c'è il vantaggio di poter impostare la potenza del flash off camera direttamente in macchina).
Per me vai a colpo sicuro, prendilo e non esitare, non te ne pentirai ;)
 

Graphicosimo

Maestro
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
105
Località
Canosa di Puglia
Corpo macchina
600D
Sesso
Maschio
Ho letto in giro che molti lo stanno riportando indietro per la sostituzione :dubbio:

Managgia... ci penso altri 2 gg e poi vedo...

P.s. Solo due persone al topic :D
 
Registrato
5 Novembre 2011
Messaggi
610
Località
Campagna
Corpo macchina
Sony Alpha 7 II
Sesso
Maschio
Ho letto in giro che molti lo stanno riportando indietro per la sostituzione :dubbio:

Managgia... ci penso altri 2 gg e poi vedo...

P.s. Solo due persone al topic :D
mmm non saprei, io ne ho solo sentito parlare bene.. non esitareee xD
 
Alto