Flash e accessori

Registrato
25 Settembre 2011
Messaggi
761
Località
Roma
Sito Web
enricoferrini.weebly.com
Corpo macchina
D7000
Sesso
Maschio
Grazie, il mio dubbio sulla compatibilità nasce da qui http://www.ebay.com/itm/YONGNUO-YN-568EX-YN-568-EX-Flash-Speedlite-for-Canon-5D-5DII-7D-20D-30D-40D-/170902815647 OT Come ti trovi col Tamron 90 mm f 2.8? E' quello che fa bene le macro giusto? Vorrei prenderlo anch'io....
Allora ti conviene sentire qualcuno più esperto :) a me così sembra probabile che funzioni con tutto, ma informati bene! Il Tamron è...come dire...superbo :D Io lo uso anche per dei ritratti ravvicinati e mi piace molto la resa che dà anche se senza stabilizzatore soffre...ma per il suo uso macro è superlativo. http://www.flickr.com/photos/93348421@N06/8675303522/ Per darti un'idea della resa...poi ovviamente ci sono lenti migliori e più costose ma personalmente come prima lente è eccezionale.
 
Registrato
18 Marzo 2012
Messaggi
1.086
Località
vicino a Pavia
Corpo macchina
D90 Nikon
Sesso
Maschio
il primo elenco fotocamere e flash è relativo all'uso in TTL Slave, le macchine devono essere dotate di flash incorporato (pop up) che abbia anche la funzione master (commander), sulla slitta dovrebbero invece funzionare tutte in TTL.
Non è che tu non possa comandare in slave il flash con fotocamere non master ma lo puoi fare solo con la funzione trigger ottico S1 ed S2.
 
Registrato
25 Settembre 2011
Messaggi
761
Località
Roma
Sito Web
enricoferrini.weebly.com
Corpo macchina
D7000
Sesso
Maschio
Oggi mi è finalmente arrivato il YN560 II che avevo ordinato...ancora non l'ho testato, sebbene si accende e sembra funzionare tutto. Unico problema riscontrato (che spero sia un limite mio): non riesco a tirar fuori il diffusore. C'è qualche trucco? Qualche leva da far scattare? mario bollani e tutti gli altri
 

chemicalbasket

Maestro
Registrato
5 Settembre 2012
Messaggi
165
Località
Genova
Corpo macchina
canon eos 1000 D
Sesso
Maschio
Oggi mi è finalmente arrivato il YN560 II che avevo ordinato...ancora non l'ho testato, sebbene si accende e sembra funzionare tutto. Unico problema riscontrato (che spero sia un limite mio): non riesco a tirar fuori il diffusore. C'è qualche trucco? Qualche leva da far scattare? mario bollani e tutti gli altri
Dove lo hai preso?
 
Registrato
25 Settembre 2011
Messaggi
761
Località
Roma
Sito Web
enricoferrini.weebly.com
Corpo macchina
D7000
Sesso
Maschio
Registrato
25 Settembre 2011
Messaggi
761
Località
Roma
Sito Web
enricoferrini.weebly.com
Corpo macchina
D7000
Sesso
Maschio
Registrato
25 Settembre 2011
Messaggi
761
Località
Roma
Sito Web
enricoferrini.weebly.com
Corpo macchina
D7000
Sesso
Maschio
sono rientrato ora, comunque vero che le prime volte il pannello è un poco durino
ciao
Non riuscivo a farlo uscire e avevo paura a forzare troppo...temevo di rompere tutto :) fortunatamente sono riuscito senza fare danni
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Non riuscivo a farlo uscire e avevo paura a forzare troppo...temevo di rompere tutto :) fortunatamente sono riuscito senza fare danni
su alcuni modelli in effetti il problema del pannello dure c'è....io sul 560II non ho avuto questo "problema", mentre l'ho riscontrato sul 565EX...però da quanto mi hanno detto, dopo una ventina di volte che lo inizi a muovere si ammorbidisce...;)
 
Registrato
25 Settembre 2011
Messaggi
761
Località
Roma
Sito Web
enricoferrini.weebly.com
Corpo macchina
D7000
Sesso
Maschio
su alcuni modelli in effetti il problema del pannello dure c'è....io sul 560II non ho avuto questo "problema", mentre l'ho riscontrato sul 565EX...però da quanto mi hanno detto, dopo una ventina di volte che lo inizi a muovere si ammorbidisce...;)
Sì infatti ho sentito questa cosa e mi sono tranquillizzato, anche perché ieri mi sono sfracellato dita/unghie per tirarlo fuori, sempre con un pò d'ansia di fare troppa forza e romperlo :)
 
Alto