Flash esterno (per Canon)

MatTetiTeo.

Maestro
Registrato
20 Marzo 2012
Messaggi
256
Località
Torino
Corpo macchina
Canon 1100D
Sesso
Maschio
Ciao a tutti ragazzi.... come leggete dal titolo le mie intenzioni sono serie nel comprare il primo flash esterno!!Solo che non saprei su che marca puntare:p !! Vorrei cercarne uno da poter usare ANCHE come flash off-camera con dei diffusori o degli ombrelli!!
Cercavo un flash silenzioso abbastanza veloce da ricaricare, magari anche con la raffica!!
Mi avevano proposto un 580 EX II usato che era perfetto, ma me lo sono lasciato sfuggire!!:(
cercavo qualcosa che mi coprisse almeno la lunghezza focale di 90mm!!
Chiedo consiglio a voi che sicuramente mi saprete dare tanti consigli utilissimi!!
grazie in anticipo a tutti
CIAO
 

dario85

Maestro
Registrato
10 Agosto 2012
Messaggi
200
Corpo macchina
500d
Sesso
Maschio
Ciao a tutti ragazzi.... come leggete dal titolo le mie intenzioni sono serie nel comprare il primo flash esterno!!Solo che non saprei su che marca puntare:p !! Vorrei cercarne uno da poter usare ANCHE come flash off-camera con dei diffusori o degli ombrelli!!
Cercavo un flash silenzioso abbastanza veloce da ricaricare, magari anche con la raffica!!
Mi avevano proposto un 580 EX II usato che era perfetto, ma me lo sono lasciato sfuggire!!:(
cercavo qualcosa che mi coprisse almeno la lunghezza focale di 90mm!!
Chiedo consiglio a voi che sicuramente mi saprete dare tanti consigli utilissimi!!
grazie in anticipo a tutti
CIAO
ciao matteo, potresti dire che reflex usi visto che vuoi usarlo off camera??? e anche il tuo budget....
 

MatTetiTeo.

Maestro
Registrato
20 Marzo 2012
Messaggi
256
Località
Torino
Corpo macchina
Canon 1100D
Sesso
Maschio
ciao matteo, potresti dire che reflex usi visto che vuoi usarlo off camera??? e anche il tuo budget....
Allora io ho una 1100d quindi non ho la possibilità di collegarla off-camera se non con accessori!!:D
ma un budget è più o meno intorno ai 200!
 
V

Vick

Ospite
Lasciando da parte gli accessori e parlando esclusivamente del flash, io ho preso da poco un Nissin di622 markII, è il clone del 430 exII della canon..solo che l'ho acquistato nuovo 125 € circa, molto di meno rispetto al canon...e i risultati sono più che ottimi! Ha anche la funzione wireless se dovessi poi acquistare un nuovo corpo macchina che supporti questa funzione. Poi ovviamente per i vari accessori per la trasmissione c'è da spendere 30-40 €...se non di meno.
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
Quoto sui Nissin che sono ottimi, come i Metz (io ce l'ho) d'altra parte.
Se vuoi usare ANCHE off camera ti consiglierei un TTL, se vuoi spendere poco un Yongnuo 565 EX.
Se invence pensi di usarlo PREVALENTEMENTE off camera poresti anche comprare un full manual e risparmiare così quei soldi che ti permettano di comprarti dei trigger.
Come flash manuale potresti andare su Yongnuo 560 e come trigger sempre Yongnuo RF 603 (hanno anche lo scatto remoto che secondo me è comodissimo).
Come flash manuali Carlo usa i Lumopro e ne parla bene nei video
Comunque flash e trigger ci rientri alla grande in 200 euro !
Se vai su flash manuale+trigger rientri addirittura nei 100 euro !
 

dario85

Maestro
Registrato
10 Agosto 2012
Messaggi
200
Corpo macchina
500d
Sesso
Maschio
Quoto sui Nissin che sono ottimi, come i Metz (io ce l'ho) d'altra parte.
Se vuoi usare ANCHE off camera ti consiglierei un TTL, se vuoi spendere poco un Yongnuo 565 EX.
Se invence pensi di usarlo PREVALENTEMENTE off camera poresti anche comprare un full manual e risparmiare così quei soldi che ti permettano di comprarti dei trigger.
Come flash manuale potresti andare su Yongnuo 560 e come trigger sempre Yongnuo RF 603 (hanno anche lo scatto remoto che secondo me è comodissimo).
Come flash manuali Carlo usa i Lumopro e ne parla bene nei video
Comunque flash e trigger ci rientri alla grande in 200 euro !
Se vai su flash manuale+trigger rientri addirittura nei 100 euro !
i miei trigger della yongnuo 622 wttl li ho presi a singapore.....4 unità 150 euro
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Con 200€ di budget come facevi a prendere il 580EX, ancorchè usato?:dubbio:
Comunque, con pochi € in più ti prendi il 430EX II nuovo e vai sul sicuro!;)
 

MatTetiTeo.

Maestro
Registrato
20 Marzo 2012
Messaggi
256
Località
Torino
Corpo macchina
Canon 1100D
Sesso
Maschio
Con 200€ di budget come facevi a prendere il 580EX, ancorchè usato?:dubbio:
Comunque, con pochi € in più ti prendi il 430EX II nuovo e vai sul sicuro!;)
Me lo vendevano a 270€ qui sul forum!!
avrei fatto uno sforzo per prenderlo ma avrei avuto un super prodotto !!!
Quindi m consigli il 430??
 

MatTetiTeo.

Maestro
Registrato
20 Marzo 2012
Messaggi
256
Località
Torino
Corpo macchina
Canon 1100D
Sesso
Maschio
Lasciando da parte gli accessori e parlando esclusivamente del flash, io ho preso da poco un Nissin di622 markII, è il clone del 430 exII della canon..solo che l'ho acquistato nuovo 125 € circa, molto di meno rispetto al canon...e i risultati sono più che ottimi! Ha anche la funzione wireless se dovessi poi acquistare un nuovo corpo macchina che supporti questa funzione. Poi ovviamente per i vari accessori per la trasmissione c'è da spendere 30-40 €...se non di meno.
Grazie mille terrò molto in considerazione questa opzione!!
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Con 200€ di budget come facevi a prendere il 580EX, ancorchè usato?:dubbio:
Comunque, con pochi € in più ti prendi il 430EX II nuovo e vai sul sicuro!;)
Glielo vendevo io a 270... ma sto fessacchiotto (in senso bonario) non ha più risposto alle mail (per impegni suoi) e allora è partito a prezzo pieno per altri lidi :)
 

MatTetiTeo.

Maestro
Registrato
20 Marzo 2012
Messaggi
256
Località
Torino
Corpo macchina
Canon 1100D
Sesso
Maschio
hahaha sono veramente di
Glielo vendevo io a 270... ma sto fessacchiotto (in senso bonario) non ha più risposto alle mail (per impegni suoi) e allora è partito a prezzo pieno per altri lidi :)
hahaha
la tua notizia mi ha fatto soffrire non poco!!:(
D'altronde è stata colpa mia che non ho risposto prima, e ora ne pago le conseguenze e cerco qualcosina di simile, perchè tutte le funzioni che aveva il 580 erano molto comode!!
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
hahaha sono veramente di

hahaha
la tua notizia mi ha fatto soffrire non poco!!:(
D'altronde è stata colpa mia che non ho risposto prima, e ora ne pago le conseguenze e cerco qualcosina di simile, perchè tutte le funzioni che aveva il 580 erano molto comode!!
E anche perché nessuno al mondo ti venderà un 580 ex II nuovo al prezzo che ti facevo io.
Agli amici del forum riservo sempre un trattamento di super favore.
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio

MatTetiTeo.

Maestro
Registrato
20 Marzo 2012
Messaggi
256
Località
Torino
Corpo macchina
Canon 1100D
Sesso
Maschio
Alto