Flash esterno (per Canon)

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
diventa tutto sempre più difficile!!!
ah questo punto sono in confusione e non so cosa prender!!!:D
Oddio ..... spero non sia colpa mia ! ;)
Per quanto riguarda lo slave ottico ...... al momento lo trovo molto comodo, considera però che più avanti se ti appassiona la tecnica lampista sicuramente penserai a dei trigger quindi poi lo slave ottico non ti servirà più !
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Io ho appena preso da pdb zone il canon 430exII ed e' uno spettacolo. amore a prima vista :) te lo consiglio vivamente ah e poi se puoi gestire il flash off camera solo con gli speedlight canon puoi modificare le impostazioni del flash direttamente dalla camera
 

dario85

Maestro
Registrato
10 Agosto 2012
Messaggi
200
Corpo macchina
500d
Sesso
Maschio
Io ho appena preso da pdb zone il canon 430exII ed e' uno spettacolo. amore a prima vista :) te lo consiglio vivamente ah e poi se puoi gestire il flash off camera solo con gli speedlight canon puoi modificare le impostazioni del flash direttamente dalla camera
anche con il nissin 866 mark 2 lo puoi fare......
 

MatTetiTeo.

Maestro
Registrato
20 Marzo 2012
Messaggi
256
Località
Torino
Corpo macchina
Canon 1100D
Sesso
Maschio
hihihi sempre più indeciso ma la mia mente stà puntando al 430 credo!!=)
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
hihihi sempre più indeciso ma la mia mente stà puntando al 430 credo!!=)
Sisi è davvero perfect a mio parere. A me mi è andata bene che ho trovato l'offerta con PDB :) ma davvero ieri sera l'ho usato ad una festa in montagna e nella stanza c'era solo un misero lume ad illuminare. Non mi ha mai sbagliato l'esposizione. davvero ottimo il TTL.
 

MatTetiTeo.

Maestro
Registrato
20 Marzo 2012
Messaggi
256
Località
Torino
Corpo macchina
Canon 1100D
Sesso
Maschio
Oddio ..... spero non sia colpa mia ! ;)
Per quanto riguarda lo slave ottico ...... al momento lo trovo molto comodo, considera però che più avanti se ti appassiona la tecnica lampista sicuramente penserai a dei trigger quindi poi lo slave ottico non ti servirà più !
Quindi non so se stò dicendo una baggianata ma lo slave ottico è quello che fa scattare il flash quando vede un lampo giusto??
:D
 

MatTetiTeo.

Maestro
Registrato
20 Marzo 2012
Messaggi
256
Località
Torino
Corpo macchina
Canon 1100D
Sesso
Maschio
Sisi è davvero perfect a mio parere. A me mi è andata bene che ho trovato l'offerta con PDB :) ma davvero ieri sera l'ho usato ad una festa in montagna e nella stanza c'era solo un misero lume ad illuminare. Non mi ha mai sbagliato l'esposizione. davvero ottimo il TTL.
io da PBD m sono fatto sfuggire il 580!!:bash:
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Secondo me dipende da cosa devi fare se hai intenzione di farti un set di flash canon cioè un 580 e due 430 è comodo avere il 580 perché funge da master sennò in altri casi secondo me basta e avanza la potenza del 430
 

MatTetiTeo.

Maestro
Registrato
20 Marzo 2012
Messaggi
256
Località
Torino
Corpo macchina
Canon 1100D
Sesso
Maschio
:gelatina: sono indeciso!!aiutatemi.....:p
da una parte prenderei il 430 però non vorrei che punto su quello solo per la marca!!
Dall'altra parte anche il nissin di622 markII che è molto simile al canon!! (ma il prezzo è molto diverso)
o anche il Metz 50 AF-1 con lo sleve che in futuro potrebbe fare molto comodo!!
Volendo se prendo un flash senza slave c'è la possibilità di comprare un adattatore che faccia da slave?
o bisogna puntare ai tigger??
perchè io ho anche un flash matz manuale per l'analogico che avevo intenzione di operare con degli ombrelli!! non so indecisione più totale!!:bash:
 

stefacolo

Maestro
Registrato
21 Agosto 2011
Messaggi
179
Località
prov BG
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
550d canon
Sesso
Maschio
Io ho appena acquistato il Metz 50 e per ora mi sembra un buon flash, anche io ero indeciso nella scelta.
Secondo me, sono comunque validi, sia metz canon o nissin.
Tutti li puoi usare con ombrelli e tutti hanno la funzione fotocellula.
Buona scelta.
 
Alto