Flash macro

hypercri89

Redattore Hot Topics
Registrato
13 Agosto 2012
Messaggi
1.674
Località
Padova
Corpo macchina
nikon d3100
Sesso
Maschio
Buongiorno a tutti, mi sto appassionando alla macrofotografia e avrei bisogno di un flash anulare! Ho una nikon d3100 e un budget normale, quale mi consigliate? Grazie mille
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
Sicuro di volere un flash anulare? ;)
Te lo chiedo perchè molti macristi che conosco e alcuni libri di macro che ho letto, lo sconsigliano per la luce troppo piatta che genera. Preferiscono un normale flash spostato in modo da far arrivare la luce più naturalmente... come quella del sole, di fianco e leggermente in alto. :)
 

hypercri89

Redattore Hot Topics
Registrato
13 Agosto 2012
Messaggi
1.674
Località
Padova
Corpo macchina
nikon d3100
Sesso
Maschio
Guarda, io sono ancora inesperto quindi i vostri consigli sono come oro! Avevo letto che il flash anulare è consigliato, però se mi dici così non so che pensare!!
 
Registrato
4 Maggio 2012
Messaggi
1.005
Località
Cagli ( PU )
Corpo macchina
Canon 40D
Sesso
Maschio
e io seguo interessato l'intervento dei piu esperti... :)
boyetto :fischietta: uno a caso... :)
 

Wolf

PRO
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
1.311
Sesso
Maschio
Anche nel "mondo" macro le capacità, l'esperienza e spesso le disponibilità economiche, portano a preferire un sistema o l'altro, ma è anche vero che come sempre l'attrezzatura migliore è quella che risponde alle proprie esigenze, quindi a volte un consiglio può non corrispondere alle reali esigenze, di seguito ti metto una serie di "sistemi" diversi di illuminare in macro, (tralasciando ovviamente tutti i sistemi fai da te .... altrimenti non finiremmo più ... :))