Flash morto!!! Help me!!! [Risolto]

Registrato
7 Novembre 2012
Messaggi
573
Località
Rome, Italy
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Nikon d610 - Sony A7III
Sesso
Femmina
Ciao! Sono disperata! Prima sono andata ad accendere il flash ( un Metz 50) che ho usato fino a ieri sera e ha 9 mesi di vita, ed è praticamente morto! Non si accende più! Qualcuno ha idea di cosa può essergli successo?
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
di solito si rompe il condensatore nei flash....ma se non si accende proprio più nemmeno lo schermo potrebbe essersi rotto qualcosa a livello di scheda elettronica...dirò una cosa molto ovvia, ma sicura che non abbia le batterie scariche?
 
Registrato
7 Novembre 2012
Messaggi
573
Località
Rome, Italy
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Nikon d610 - Sony A7III
Sesso
Femmina
Si infatti ho cercato anche su internet e non ho trovato nessuno con lo stesso problema! Si sono sicura perchè né ho provate diverse tra cui un pacco appena aperto...

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Si infatti ho cercato anche su internet e non ho trovato nessuno con lo stesso problema! Si sono sicura perchè né ho provate diverse tra cui un pacco appena aperto...

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk
allora con molta probabilità si è bruciata la scheda interna...forse qualche cavetto ha fatto contatto e per un corto si è bruciato tutto.
La maggior parte di quei flash all'interno sono sistemati alla buona, con pezzi di scotch e fermagli improvvisati, non è così difficile che ci sia stato un corto.
Una cosa che puoi fare è portarlo da quei vecchi tecnici elettronici che aggiustavano le TV (perchè prima si aggiustavano, non come ora che si buttano), ce ne dovrebbe essere ancora qualcuno in giro...
Fallo vedere da uno di quei tecnici almeno per capire cosa si è rotto...magari è una fesseria, (ad esempio un filo spezzato o dissaldato) e te lo ripara con poco, o quantomeno capisci se è un danno grosso (ad esempio se tutta la scheda interna si è bruciata fai prima a comprare un flash nuovo)....

attenzione a non aprirlo tu...i flash all'interno hanno dei condensatori potentissimi e se li tocchi ti puoi fare male, anzi malissimo...quindi occhio...
 
Registrato
7 Novembre 2012
Messaggi
573
Località
Rome, Italy
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Nikon d610 - Sony A7III
Sesso
Femmina
Risolto risolto! Ci ho fatto smanettare un attimo papà ed erano semplicemente le batterie che non facevano contatto!!!! Io avevo già pensato al peggio!!! Menomale!

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Risolto risolto! Ci ho fatto smanettare un attimo papà ed erano semplicemente le batterie che non facevano contatto!!!! Io avevo già pensato al peggio!!! Menomale!

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk
ecco perfetto....:D
come vedi a volte le soluzioni più semplici sono quelle giuste (non a caso io ti avevo detto di controllare le batterie :p)
 
Registrato
7 Novembre 2012
Messaggi
573
Località
Rome, Italy
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Nikon d610 - Sony A7III
Sesso
Femmina
ecco perfetto....:D
come vedi a volte le soluzioni più semplici sono quelle giuste (non a caso io ti avevo detto di controllare le batterie :p)

Ahah hai ragione... Grazie per l'aiuto! :p
 
Alto