FLASH NIKON D7000

kimiko90

Apprendista
Registrato
23 Agosto 2020
Messaggi
3
Località
CAMPOMARINO
Corpo macchina
NIKON D7000
Sesso
Maschio
Salve a tutti purtoppo mentre stavo facendo degli scatti da cavalletto, la mia D7000 è caduta a terra per fortuna senza danni ingenti ma il flash non scatta più e rimane sempre aperto e non si chiude più poichè penso che con la caduta qualche molla è caduta o saltata e quindi non lo fa più chiudere ma rimanere sempre aperto, inoltre vedo dei gancetti che sono Volevo sapere più o meno se il costo della riparazione è molto alto o se si può riparare in qualche modo autonomamente non so se dipende da quelli.
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.363
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
Mi spiace per l'accaduto
Sicuramente si e rotto il fermo del flash
Purtroppo il costo e abbastanza elevato si dovrebbe aggirare sui 100/150€ da ltr forse in un centro non ltr potrebbe costare un po meno

In passato io misi un nastro isolante per tenerlo chiuso.

Comunque io ti consiglio di non ripararla la caduta qualche piccolo danno lo ha fatto.
Il mio consiglio e di vedere sull'usato se trovi una d7000
O meglio una d7100
I prezzi vanno dai 200 ai 400/450€
Con garanzia 1-2 anni.

P.s. un buon cavalletto non costa molto 100-150€
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
accidenti, a me cadde tutta la macchina dal monospalla durante un'uscita, si è svitata la vite che teneva la piastra sotto la macchina mentre camminavo (credo fosse proprio la d7000 che mi avevi dato tu Alberto!!) fortunatamaente non è successo nulla alla macchina, ma si è rotto il paraluce e l'attacco dello stesso sul tamron 17-50 2.8. Questo è l'unico danno riportato, perchè anche l'ottica sembra funzionare bene.
Concordo con @Abraxas nell'indirizzarti verso un "nuovo usato", ciò non toglie che un preventivo da un centro riparazioni puoi farlo sempre fare.
 

kimiko90

Apprendista
Registrato
23 Agosto 2020
Messaggi
3
Località
CAMPOMARINO
Corpo macchina
NIKON D7000
Sesso
Maschio
Grazie per i consigli per fortuna l’unico problema che mi ha creato la caduta è stato il flash tutto il resto della macchina funziona alla perfezione e ultimamente ci ho lavorato anche in esterna di sera e non mi ha creato alcun problema si anche io stavo vedendo per una d 7100 però solo il body ma poi non saprei cosa farmene della mia attuale d7000
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Incolla il flash popup e coi soldi della riparazione ci compri un flash vero.
 

kimiko90

Apprendista
Registrato
23 Agosto 2020
Messaggi
3
Località
CAMPOMARINO
Corpo macchina
NIKON D7000
Sesso
Maschio
Infatti penso di non ripararlo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto