Flash YN 565 EX difettoso o fotografo difettato?

chicco

PRO
Registrato
20 Febbraio 2012
Messaggi
794
Località
Jesi - Roma
Sesso
Maschio
vi aggiorno ragazzi!
innanzitutto, un riconoscentissimo (quasi adorante!) grazie a mario bollani !!!

per quanto riguarda la mia vicenda, dopo un lungo scambio di messaggi col (gentilissimo) rivenditore ebay, e dopo aver fatto un video caricato su tubo in cui illustro il non funzionamento, video che loro hanno rigirato al produttore...
insomma, OGGI! mi hanno risposto che devo spedire il tutto, accessori compresi, a loro, e che me lo rimandano nuovo!
appena ho tempo impacchetto tutto..
oh, tutto sommato... potrei salvarmi!
grazie ragazzi!
 
Registrato
18 Marzo 2012
Messaggi
1.086
Località
vicino a Pavia
Corpo macchina
D90 Nikon
Sesso
Maschio
avendolo preso in UK come il sottoscritto ti anticipo che il flash che ho restituito ha impiegato 4 giorni per essere nelle mani del venditore e 6 giorni dopo ho avuto in mano il nuovo, spedizione via raccomandata con firma al ricevimento sia in andata che al ritorno.
ciao
http://poste.it/postali/estero/raccomandata_prezzieformati.shtml zona trariffaria 1 €. 13,00
 

chicco

PRO
Registrato
20 Febbraio 2012
Messaggi
794
Località
Jesi - Roma
Sesso
Maschio
avendolo preso in UK come il sottoscritto ti anticipo che il flash che ho restituito ha impiegato 4 giorni per essere nelle mani del venditore e 6 giorni dopo ho avuto in mano il nuovo, spedizione via raccomandata con firma al ricevimento sia in andata che al ritorno.
ciao
http://poste.it/postali/estero/raccomandata_prezzieformati.shtml zona trariffaria 1 €. 13,00
grazie dell'info..
beh, oramai non ho fretta ;D
una cosa: tu cosa hai spedito indietro? mi hanno scritto "con tutti gli accessori", ma non credo intendano anche i trigger che ho comprato contestualmente...
eil paraluce? con quella forma del cavolo...
 
Registrato
18 Marzo 2012
Messaggi
1.086
Località
vicino a Pavia
Corpo macchina
D90 Nikon
Sesso
Maschio
io ho spedito il flash rimettendolo nella confezione originale, imbustato nelle sue plastiche, il manuale, la bustina del deumidificante rimessa nel porta pile, ecc., siccome il bounce (il diffusore in plastica trasparente opaca) me lo avevano regalato loro e quindi ho restituito anche quello. Il tutto in una busta di carta con imbottitura interna in bolle, dimensioni ca. 24 x 35 cm. I trigger non centrano nulla nella sostituzione quindi non li invierei.
ciao
 
A

andrewstovini

Ospite
Ciao Ragazzi c'è nessuno? Sto avendo da qualche giorno anche io lo stesso problema con il flash YN565.
In poche parole il TTL è impazzito... non calcola bele la luce da sparare. Un po le brucia oppure le sottoespone.
Prima andava bene invece :(
Come avete risolto voi? Anche io l'ho preso su ebay da un rivenditore nel Regno Unito.
Spero possiate aiutarmi :(
 

p_anhvu

PRO
Registrato
3 Aprile 2011
Messaggi
800
Località
Brescia
Sito Web
anhvu.terapixelblog.it
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Maschio
Ciao Ragazzi c'è nessuno? Sto avendo da qualche giorno anche io lo stesso problema con il flash YN565.
In poche parole il TTL è impazzito... non calcola bele la luce da sparare. Un po le brucia oppure le sottoespone.
Prima andava bene invece :(
Come avete risolto voi? Anche io l'ho preso su ebay da un rivenditore nel Regno Unito.
Spero possiate aiutarmi :(
ciao, anch'io ho avuto un problema con il ttl (a volte andava e a volte no)... il rivenditore mi ha detto che gli yongnuo sono poco affidabili.. e quindi mi ha cambiato il flash con un altro di un altra marca... in questo caso ti consiglio di contattare il tuo rivenditore per l'assistenza.
 
Registrato
18 Marzo 2012
Messaggi
1.086
Località
vicino a Pavia
Corpo macchina
D90 Nikon
Sesso
Maschio
io ci ho fatto domenica l'altra un battesimo (amici e non lavoro) , 320 foto non ne ha cannata una, ho solo notato che, a volte, se non lo posizioni bene sulla slitta (anche di pochissimo) a volte non funziona bene. Comunque, prima di piangere prova a resettarlo (C-Fn 09) a volte si sistema tutto
ciao
 
Alto