B&W flashback

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.865
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
anche qui una bella prospettiva, ed una conversione azzeccata la cosa che mi disturba un pò è la distorsione sulla prima auto a dx ma non credo ci si possa fare granchè
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Una foto che avrei voluto fare io!! Proprio bella!!!:applauso:

Se proprio devo fare il rompi, mi sarebbe piaciuto vedere come sarebbe stata senza l'ultima macchina a destra ed eliminando il palazzo chiaro in fondo (spostandoti quindi un po' più a sinistra per scattare) dico questo perchè il palazzo in fondo è la parte meno interessante della foto, tuttavia essendo il punto più luminoso e il punto di convergenza delle linee, attira inevitabilmente l'occhio. Mi chiedevo come sarebbe stato senza
 

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.532
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio
anche qui una bella prospettiva, ed una conversione azzeccata la cosa che mi disturba un pò è la distorsione sulla prima auto a dx ma non credo ci si possa fare granchè
Quello è il frutto di una correzione delle linee che ho fatto per pignoleria sullo scatto originale e che forse avrei potuto anche evitare
Per non rifare tutto dall'inizio l'alternativa è questa:







Una foto che avrei voluto fare io!! Proprio bella!!!:applauso:

Se proprio devo fare il rompi, mi sarebbe piaciuto vedere come sarebbe stata senza l'ultima macchina a destra ed eliminando il palazzo chiaro in fondo (spostandoti quindi un po' più a sinistra per scattare) dico questo perchè il palazzo in fondo è la parte meno interessante della foto, tuttavia essendo il punto più luminoso e il punto di convergenza delle linee, attira inevitabilmente l'occhio. Mi chiedevo come sarebbe stato senza

Mi ricordo di aver provato inquadrature diverse ed anche quella che suggerisci tu, però evidentemente
non mi hanno convinto e mi sono fermato qui :)
 
Alto