Fogliame d'autunno

xyennio

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
427
Località
Palermo, Italy
Corpo macchina
Pentax K5
Sesso
Maschio
1

2

3

4

5

6

7


in giro per lavoro, vicino Campofiorito in provincia di Palermo, con la mia fida k5 d'appresso , trovo una stradina dietro un cancello piena di foglie morte a terra, il soggetto mi sembra interessante e comincio a scattare, non so se vi piacciono gli scatti, ma il posto per quanto "semplice" mi piaceva tantissimo ;)

consigli e commenti graditi
 

Abraxas

GURU
Registrato
8 Settembre 2013
Messaggi
6.396
Sito Web
pannelli-photoshop.blogspot.it
Sesso
Maschio
Ennio a me personalmente non convincono molto
non vedo una ricerca mirata e attenta sembrano piu degli scatti buttati la senza pensarci.....

prima foto, la trovo vuota e insignificante,

seconda foto, lo sfocato in p.p. e l'albero chiaro a dx disturbano molto,
le foglie al centro non le vedo molto a fuoco,

terza, questa poteva funzionare pero' la vedo un po' scuretta e non perfettamente a fuoco un diaframma piu chiuso avrebbe dato un risultato migliore sulla nitidezza.
sembra che in alcuni punti ci sia una dominante viola,

quarta foto, anche questa troppo scura e senza colore proverei a ri-svilupparla cercando di recuperare luminosita' e colore,

quinta foto, questa per me e' da cestinare la peggiore di tutte non trovo nulla d'interessante
la p.p. scusa la parola e' orrenda ma cosa sono quelle macchie in alto a dx e sullo sondo????

sesta foto, questa e' l'unica che salverei della serie,

settima foto, senza i ramettini in p.p.sarebbe stata molto meglio.

Continuo a dire di postare poche foto 2 massimo tre cosi da far risaltare meglio le potenzialita' di quelle foto
cosi proposte perdono importanza anche quelle uscite meglio.

n.b. il commento espresso e' frutto di un parere e gusto personale.
 

xyennio

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
427
Località
Palermo, Italy
Corpo macchina
Pentax K5
Sesso
Maschio
4 bis.
seguendo il consiglio di illuminare di più e dare un pizzico di colore

mi trovavo a Campofiorito, un paesino vicino a Corleone in provincia di Palermo
il boschetto era molto interessante, anche se non era un vero e proprio boschetto, ma piuttosto delle casette di campagna

le macchie in alto a dx della 5 non ho idea di cosa siano, ma immagino foglie sfocate, ma davvero non so cosa siano perché le ho notate solo dopo il commento di il professore.
le ho sommariamente rimosse, ma se la foto ( che a me piace per l'intreccio che crea l'albrero ) ne vale la pena pulisco tutto lo sfondo, tipo il filo a sx e quell'ultimo coso nero in alto a dx
 

xyennio

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
427
Località
Palermo, Italy
Corpo macchina
Pentax K5
Sesso
Maschio
lo so alla prima manca un soggetto nella zona a fuoco, ad esempio modella desnuda :giggle:
 

xyennio

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
427
Località
Palermo, Italy
Corpo macchina
Pentax K5
Sesso
Maschio
per i miei gusti così è troppo, forse ho un carattere più triste e cupo ma opto per una via di mezzo un pò più chiara della 4bis ma un pò più scura della tua ;)
 

xyennio

PRO
Registrato
31 Gennaio 2012
Messaggi
427
Località
Palermo, Italy
Corpo macchina
Pentax K5
Sesso
Maschio
potrebbe essere, ma su questa cosa c'ho sbattuto la testa più volte e forse ci tornerò a sbattere ancora, ho due monitor quello del notebook ( Asus 17" ) e un lg 19" tv/monitor hanno rese totalmente diverse ma entrambe secondo me sballate, ho provato in vari modi ma forse ci vorrebbe un calibratore... insomma la cosa per ora la lascio da parte perché complicata e preferisco fotografare che perdermi in questa questione, ma quando avrò tempo e voglia ci tornerò.
 

Mett85

Appassionato
Registrato
6 Gennaio 2015
Messaggi
39
Sesso
Maschio
a me piace la seconda... mi fa venire in mente un ambientazione da folletti e l'occhio vaga a cercare se si vede qualche follettino sbucare fuori tra le foglie... avrei evitato di inquadrate la parte in basso della foto che crea un alone sfocato bianco al quanto fastidioso... però forza continua a scattare :)
 
Alto