Fondina Manfrotto

Hybris72

Esperto
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
73
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
Ciao a tutti, per la mia attrezzatura (d90 + 18-105) uso questa fondina http://www.manfrotto.it/solo-iv-fondina-corda
Secondo voi il fatto che la macchina vada inserita a testa in giù (cioè con l'obbiettivo sotto e il corpo sopra) potrebbe provocare danni ad obiettivo e/o corpo?
 
Registrato
18 Novembre 2012
Messaggi
509
Località
Bologna
Sito Web
www.nelly4all.eu
Corpo macchina
5D
Sesso
Maschio
Assolutamente no :) io ho il Tamrac ad "imbuto" che è molto simile ...e per le uscite mordi e fuggi è ottimo. Io spesso poi lo abbino ad un'altra sacca per il 70-200...e sono coperto per tutto :)
 

Hybris72

Esperto
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
73
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
Grazie CapitanoUltimo, in effetti l'ho presa appena arrivata la mia reflex con l'intenzione di prenderne una più grande quando la mia attrezzatura crescerà. Insomma era un modo per non lasciare la macchina in balia di polvere e altro.
Io lascio montato anche il parasole....dici che dovrei smontarlo prima di riporre la macchina?
 
Registrato
18 Novembre 2012
Messaggi
509
Località
Bologna
Sito Web
www.nelly4all.eu
Corpo macchina
5D
Sesso
Maschio
Grazie CapitanoUltimo, in effetti l'ho presa appena arrivata la mia reflex con l'intenzione di prenderne una più grande quando la mia attrezzatura crescerà. Insomma era un modo per non lasciare la macchina in balia di polvere e altro.
Io lascio montato anche il parasole....dici che dovrei smontarlo prima di riporre la macchina?
Che obiettivo è ? ...in ogni caso basta girarlo e lasciarlo comunque attaccato ;)
 

Hybris72

Esperto
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
73
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
é un AF-S DX NIKKOR 18-105mm f/3.5-5.6G ED VR
 
Registrato
18 Novembre 2012
Messaggi
509
Località
Bologna
Sito Web
www.nelly4all.eu
Corpo macchina
5D
Sesso
Maschio
si vai tranquillo...lo monti al contrario sull'obiettivo...così ti crei pure uno scudo ulteriore per gli urti ;)
Pensa che a me è caduto il Canon 70-200...ma fortunatamente il parasole messo al contrario ha assorbito l'urto e il mitico bianchino ancora va....il mio cuore un pò meno ;)
 

Hybris72

Esperto
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
73
Corpo macchina
Nikon D90
Sesso
Maschio
ok...grazie ancora ;)
 
Alto