Ford Fiesta Motorshow 2014

Raz

Appassionato
Registrato
22 Marzo 2015
Messaggi
15
Corpo macchina
600D
Sesso
Maschio
Foto scattata durante l'ultimo Motorshow di Bologna! Correva Galli su una cazzutissima Ford Fiesta, spero che la foto vi piaccia è il primo scatto che carico :D:D:D

Motorshow2014 by dario.mauceri, on Flickr
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
a me piace, una bella dinamica, buona l'idea dell'inclinazione, peccato la bandierina davanti.....ma aspetta che passa @Stefano.Minella ti darà senz'altro pareri più tecnici
 

EoSimo

PRO
Registrato
12 Agosto 2012
Messaggi
665
Meglio la seconda secondo me, ovviamente quoto il buon Stefano :)
Come altro consiglio io spingerei un po' di più in PP, in particolare i colori mi sembrano un po' smorti.
Considera che, imho, in foto di questo genere ci sta avere colori più sgargianti soprattutto sull'auto/moto ecc ecc
 

Raz

Appassionato
Registrato
22 Marzo 2015
Messaggi
15
Corpo macchina
600D
Sesso
Maschio
Grazie per i consigli e per le critiche ragazzi!
@EoSimo consigli di saturare un po' più i colori o magari lavorare sul contrasto?
 

EoSimo

PRO
Registrato
12 Agosto 2012
Messaggi
665
Grazie per i consigli e per le critiche ragazzi!
@EoSimo consigli di saturare un po' più i colori o magari lavorare sul contrasto?
Che programma usi per le elaborazioni?
Posso darti un'idea di massima di cosa farei solo se usi LR, con solo PS diventerebbe abbastanza lunga la faccenda :D

EDIT:
Ho fatto questo con 2 minuti di LR, se ti da fastidio levo subito: https://www.dropbox.com/s/6y451ggyteg5unm/16456650934_b066fcbdfd_o-2.jpg?dl=0
Ah ho notato un forte rumore di luminanza nella foto, con il raw si può levare abbastanza facilmente imho :)
 
Ultima modifica:

Raz

Appassionato
Registrato
22 Marzo 2015
Messaggi
15
Corpo macchina
600D
Sesso
Maschio
Nono tranquillo! Comunque uso PS e non ho scattato in raw, probabilmente ho sbagliato ma la mia 600d scatta molto più lenta in raw e in situazioni in cui ho bisogno di scattare più velocemente possibile ho preferito il jpeg
 

EoSimo

PRO
Registrato
12 Agosto 2012
Messaggi
665
Può starci usare il jpeg nelle foto sportive :)
Con PS ti tocca selezionare ogni parte e lavorarla selettivamente, in particolare ho aumentato un pelo bianchi e neri (stirando un po' l'istogramma) e poi ho lavorato sulle scritte degli sponsor sia come luminanza che come saturazione.

Però ho paura che ti porti via davvero tanto tempo, soprattutto a mascherar se come me non hai molta manualità con queste operazioni abbastanza certosine.
 
Alto