Foto al volo.

Registrato
21 Febbraio 2011
Messaggi
2.579
Località
Arezzo
Sito Web
www.lorenzosestini.it
Sesso
Maschio
Mentre guidavo in una valle qui vicino ad arezzo questo tipo di uccello mi volava accanto alla macchina.Il bip vuole che avevo il 70-300 montato perche venivo proprio da foto ai volatili.Mentre vengo via non avendo preso nemmeno uno scatto buono stà botta di bip.La mia ragazza mi teneva lo sterzo e io ho scattato a raffica.2 foto mi sono venute cosi su 20 e più scatti da buttare.
Una domanda ma che uccello è?Un picchio?Non mi intendo tanto....mi limito a fotografare..






image hosting service
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Apparte le condizioni del cielo che non sono delle migliori, tra le due mi piace la seconda.

Ma perché non ti sei fermato con l'auto?
 

Momox

PRO
Registrato
20 Aprile 2011
Messaggi
1.671
Località
Treviso
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
Confermo quanto detto da Aries Mu: è un'upupa.
Sulla prima foto si vede bene la cresta sul capo "ripiegata" all'indietro mentre è in volo. Non è facilissimo scovarle in quanto risentono parecchio delle modificazioni ambientali provocate dall'uomo preferendo zone tendenzialmente più integre o legate ad un'agricoltura più tradizionale e meno invasiva o intensiva (per intenderci: campi coltivati con ai lati vecchie siepi alberate non pulite con alberi caduti o in stato di degrado naturale).
Non conosco la zona di arezzo ma, ad esempio in veneto, sono presenti in zone collinari di solito.
 
Registrato
21 Febbraio 2011
Messaggi
2.579
Località
Arezzo
Sito Web
www.lorenzosestini.it
Sesso
Maschio
Grazie amici.antonio non mi sono fermato perche volava accanto alla macchina,se mi fermavo andava troppo lontano..mi volava accanto alla stessa velocita' per 10 secondi....
Ma quindi ragazzi se mi chiedono cosa ho fotografato gli dico un upupa?ma che e'appartenete ai picchi?insomma una specie appartenente hai?....
 
Alto