foto all'interno di un palazzetto

Samu2003

Apprendista
Registrato
7 Dicembre 2019
Messaggi
1
Sono Mario
Ciao a tutti
Scusate la mia incompetenza. Per fare foto all'interno di palazzetti, lo sport in questione è la pallamano, mi è stato consigliato un obiettivo Canon 70-200 f2.8 a cui ho abbinato una Canon 7d Mark ll usata.
Mi è stato consigliato di usarla in modalità TV e di usare tempi molto veloci tipo 1/700...per evitare il mosso
Il problema è che nn riesco a impostarla al di sopra di 1/250. È normale o è la mia incompetenza.
Help!!!!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
devi sicuramente alzare gli ISO, fregarsene del rumore e utilizzare il diaframma tutto aperto o al massimo una chiusura minima, per il resto la foto sportiva dovrebbe almeno lavorare con 1/1000, questo se vuoi una immagine secca, senza aloni e lo sfondo confuso, poi dipende da dove scatti e che focale metti... posta qualche esempio, ma prima passa alla pagina delle presentazioni, ricordati di mettere la regione, meglio la provincia da dove scrivi, magari hai dei soci vicini che potrebbero darti delle dritte pratiche, sul posto.... magari.
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Quindi hai preso questa attrezzatura e sei a digiuno delle basi di fotografia oppure ho capito male?
Se così non fosse, fatti una bella e veloce ripassata seguendo il corso di Carlo qui sul forum è molto chiaro e semplice da seguire.
 

hauk

PRO
Registrato
8 Dicembre 2018
Messaggi
1.762
Sesso
Maschio
Se hai urgenza di scattare metti gli ISO in Automatico, se fai dei primi piani apri al massimo il diaframma e prova vedere cosa esce. Poi se ti va puoi postare qualche scatto per ulteriori consigli.
 
Alto