Foto con close up

  • Creatore Discussione Utente cancellato 227
  • Data di inizio
U

Utente cancellato 227

Ospite
Ciao a tutti, ho deciso di condividere i miei primi scatti utilizzando le lenti aggiuntive close up, non so voi cosa ne pensiate.. ma io direi che è già un buon risultato.

Con un obiettivo macro so che è tutt'altro mondo, ma è una buona alternativa economica a mio parere.












 
A

azi30

Ospite
Immagino non sia facile ma apparte la prima mi sa che dovresti rivedere un po la messa a fuoco e magari aumentare leggermente la PdC
 
U

Utente cancellato 227

Ospite
Rispondi citando Ale79 il 07 aprile 2011, 15:39
Immagino non sia facile ma apparte la prima mi sa che dovresti rivedere un po la messa a fuoco e magari aumentare leggermente la PdC
Il problema è quello infatti, si riescono a mettere a fuoco pochissimi punti. Questo è il meglio che sono riuscito a tirarne fuori.. si magari devo fare pratica con la profondità..
 
A

azi30

Ospite
Io non ho mai provato.. poi magari il max che si riesce ad ottenere è questo.. era solo una opinione da etraneo all'argomento xd
 
U

Utente cancellato 227

Ospite
Rispondi citando Ale79 il 07 aprile 2011, 16:27
Io non ho mai provato.. poi magari il max che si riesce ad ottenere è questo.. era solo una opinione da etraneo all'argomento xd
non so se sia il massimo ottenibile, adesso quelle sono le prime foto ..magari riesco ad ottenere qualcosa di meglio lavorandoci sopra! Mettere a fuoco manualmente con queste lenti è davvero difficile, vedremo se migliorerò :)
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Effettivamente c'è ancora qualche problema di messa a fuoco, con il 18-105 cmq puoi agire sulla messa a fuoco manuale, anche dopo che la macchina ha messo a fuoco in automatico, senza toccare i menu
 
U

Utente cancellato 227

Ospite
Rispondi citando Fearless il 07 aprile 2011, 17:36
Effettivamente c'è ancora qualche problema di messa a fuoco, con il 18-105 cmq puoi agire sulla messa a fuoco manuale, anche dopo che la macchina ha messo a fuoco in automatico, senza toccare i menu
si lo so, è quello che ho fatto..devo solo capire come mettere a fuoco più punti
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
quoto sulla messa a fuoco. La prima tuto sommato può andare, la quarta mi piace perchè hai messo a fuoco il centro del fiore. Ma montando la lente si perde l'autofocus?? E chiudendo il diaframma non si riesce ad avere una PDF migliore? magari prova a fare più scatti variando di poco la messa a fuoco e vedi quale e sce meglio.
 
U

Utente cancellato 227

Ospite
Rispondi citando fadderico il 07 aprile 2011, 23:44
quoto sulla messa a fuoco. La prima tuto sommato può andare, la quarta mi piace perchè hai messo a fuoco il centro del fiore. Ma montando la lente si perde l'autofocus?? E chiudendo il diaframma non si riesce ad avere una PDF migliore? magari prova a fare più scatti variando di poco la messa a fuoco e vedi quale e sce meglio.
Si con le close up si perde l'autofocus, bisogna praticamente lavorare in manuale. Forse ho tenuto l'apertura troppo aperta, esatto.
 
U

Utente cancellato 227

Ospite
Rispondi citando amonxxx il 08 aprile 2011, 17:07
Le aberrazioni sono dovute alle lenti closeup o al tuo obiettivo?
alle lenti, purtroppo. C'è da starci attenti
 
Alto