Foto eclisse di Luna!

Insane

PRO
Registrato
30 Gennaio 2011
Messaggi
1.082
Astro diventi mio papà? ^_^ ahahah Davvero molto belle!! Comunque mentre facevo le mie ho visto una stella cadente BELLISSIMA!! ha fatto una scia mooolto lunga, ed è durata un secondo o anche più..
 

Insane

PRO
Registrato
30 Gennaio 2011
Messaggi
1.082
ps ma che ne dite di utilizzare questo topic per pubblicare tutte le foto lunari di questa sera??
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Astro...foto spettacolari! Complimenti!
Ero sicuro che avresti postato i tuoi scatti dell'eclissi di stasera...e sono corso al computer per vederla, visto che non ne ho avuto la possibilità dal vivo! :D

Davvero meravigliosa!
 

Insane

PRO
Registrato
30 Gennaio 2011
Messaggi
1.082
vabbè astro dai si può fare oppure al massimo ti prendo come fratello maggiore!! visto che il mio papà adottivo è Aries Mu!! :D
 
A

azi30

Ospite
avevi decisamente una postazione migliore della mia ;)))) l'inquinamento luminoso da te no è!!!! va be guardo i miei risultati se ne vale la pena x condividerli con voi.. ma mi sa che son tutte mosse.:((((((((((
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
F

Franko

Ospite
Complimenti Astrometeo: veramente bellssime!!!

x Aries Mu: per essere un primo tentativo è ottimo :)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Astrometeo, mamma mia che capolavori! Volevo postare qualche mio scatto di ieri sera col mio comunissimo 55-250 ma a sto punto mi vergogno un po'...
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Alla fine ho trovato il coraggio e posto i miei primi tentativi di foto del genere...ho comprato il cavalletto appositamente ieri! :) Ho scattato col 55-250mm (unico zoom che ho), provando diversi settaggi per vedere cosa ne veniva fuori. Posto le foto così come sono, senza interventi in pp.

tv 0.4 av 5.6 iso 6400


Uploaded with ImageShack.us

1" 5.6 iso 6400


Uploaded with ImageShack.us

2" 5.6 3200


Uploaded with ImageShack.us

5" 5.6 1600


Uploaded with ImageShack.us

Tutto sommato per essere i miei primi scatti sono abbastanza soddisfatto, ma la domanda è: cosa avrei dovuto fare per ottenere qualcosa in più tenuto conto dell'attrezzatura che ho a disposizione?
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Leggendo in giro per il forum ho già capito un errore grossolano: ISO troppo alti! :(
L'incompetenza...
 
F

Franko

Ospite
Rispondi citando Zero il 16 giugno 2011, 09:53
Leggendo in giro per il forum ho già capito un errore grossolano: ISO troppo alti! :(
L'incompetenza...
Prova a croppare sulla Luna ;)
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
astro le tue foto, senza offesa per gli altri, sono davvero le migliori! colori pazzeschi e che zoom!!
cavoli io ieri sono uscito ma non sono nemmeno riuscito a vederla e non capisco perchè!!
 
Registrato
21 Febbraio 2011
Messaggi
2.579
Località
Arezzo
Sito Web
www.lorenzosestini.it
Sesso
Maschio
Vabbe raga cè gente che ha cominciato a farle ora le foto astronomiche.Grazie comunque dei magnifici complimenti!Davvero graditi!
Per gli iso invece è l'incontrario.Iso alti per congelare la luna altrimenti con la rotazione terrestre se si và oltre 1 secondo viene mossa la foto.QUindi senza inseguimento siamo costretti a alzare gli iso.
Io avevo l'iseguitore terrestre e il telscopio.
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Alto