Foto nel sottobosco

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.152
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio

Sottobosco di Ciclamini
- [12 ott 2014, 12:13] - carlo-orlandi.com


Sentinella del Fosso
- [12 ott 2014, 12:31] - carlo-orlandi.com


Il Popolo dei Boschi
- [12 ott 2014, 13:02] - carlo-orlandi.com

L'altro ieri sono andato a fare una passeggiata tra i boschi qui intorno, approfittando del clima estivo ma della vegetazione che inizia già ad avviarsi verso l'autunno. :D

Ho scattato quasi per tutto il tempo con il 50mm. E su lightroom ho cercato il più possibile di tenermi sul bilanciamento del bianco originale scattato in luce diurna, per mantenere il colore della luce.
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Forse nell'ultima avrei aumentato un po' di più la PDC e nella prima non avrei tagliato i fiori in basso. Ma mi fa specie dire queste cose visto che io sono ancora all'anno zero. :giggle:
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.152
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Ahah invece va bene dirlo, per giudicare una foto dal proprio gusto non serve per forza avere anni di esperienza in un campo. Sono entrambe osservazioni giuste.

Quei fiorellini avrei dovuto strapparli via! :p

Sulla profondità di campo della terza sono un po' indeciso, mi piace che sia solo un funghetto a essere a fuoco, ma dovrei vedere delle varianti (che sfortunatamente non ho :D) per sapermi decidere.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Belle!! Un mesetto fa sono stato anch'io a fare una passeggiata nei boschi fiorentini e me ne sono tornato con un reportage micologico che ho ancora nel cassetto...appena ho tempo per fare un po' di pp lo pubblico sul sito :)
 
Alto