Foto su metacrilato

VinX_83

Maestro
Registrato
12 Luglio 2012
Messaggi
107
Sesso
Maschio
Qualcuno ha mai provato a farsi stampare una foto su tale superfice , dicono che dona alla foto un senso di profondità e brillantezza , io visto i prezzi vorrei saperne di piu da chi l'ha gia provata ,
Grazie !!
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Forse può essere d'aiuto PDBzone, che stampa abbastanza ;)

Personalmente non ho mai provato questo materiale, ma so che non è molto economico per i fini fotografici.


Angie

(from Apollo's chariot)
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Dunque... il nome non mi dice nulla, ma dalla descrizione che ne dai sembra una di quelle stampe con applicato un vetro acrilico. Il vetro, essendo abbastanza spesso, crea un effetto lente che accentua la prospettiva della profondità.
L'ho visto in qualche galleria mi pare, ma, in quel caso, non mi aveva particolarmente colpito.
Penso che per certi tipi di arredo possano essere scelte interessanti, ma va scelta una foto che ha già in sé una certa tridimensionalità, altrimenti si rischia di fare delle fesserie.
Io, per le nuove sperimentazioni, mi faccio stampare qualcosa di piccolo ed abbordabile, così da vedere se mi piace. Poi passo alla... gigantografia :p
 

VinX_83

Maestro
Registrato
12 Luglio 2012
Messaggi
107
Sesso
Maschio
io aspetto la foto perfetta da far stampare su questo materiale , non so se si possono mettere link pero se scrivete pixum.it capite di cosa parlo e i prezzi , tra l'altro stampano anche in alluminio
il mio sogno sarebbe fotografare uno foto spettacolare tipi il martin pescatore di spalle girato verso di me e stamparlo 40x60 su metacrilato e appenderlo al chiodo , penso farebbe morire di invidia chiunque lo veda e anche se costa 70 euro farlo fare poter dire " l'ho fatta io " non ha prezzo !!!
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Ora voglio provare ad ordinare un 10x15 (o 13x18, vediamo) e vedere cosa mi mandano a casa. Se mi piace il risultato so cosa regalare prossimamente :)
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Resto sintonizzato che sono curioso pure io!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
É arrivato sto benedetto ordine da Pixum.

La stampa rispetta colori e toni dell'originale senza sbavature.

Il metacrilato é spesso 5 mm e più che a vetro assomiglia a plexiglas o materiale affine.

Sembra piuttosto robusto, ma non mi conferisce la sensazione di un materiale di particolare pregio.

Come base ha plexiglas bianco.

Il tutto risulta estremamente leggero.

L'imballo era abbastanza buono.

Personalmente non noto quella particolare tridimensionalità che si dovrebbe notare con il metacrilato.

Complessivamente non sono particolarmente colpito dal risultato. Rimango molto più attratto dall'alu dibond.

Allego qualche foto di documentazione.

ImageUploadedByTapatalk1363460843.541552.jpg

ImageUploadedByTapatalk1363460886.990433.jpg

ImageUploadedByTapatalk1363460936.177193.jpg


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Alto