Fotografare con gli occhiali da vista

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
Devo ammetterlo dopo un anno e mezzo il problema si è ridimensionato di molto, i problemi principali li ho quando c'è tanta luce poichè una parte rientra nel mirino, e sopratutto devo sempre fare attenzione di essere completamente allineato al mirino per poter vedere i controlli in basso... chiaramente non posso mettere a fuoco a mano...
 

MissBlackWhite

Esperto
Registrato
14 Novembre 2012
Messaggi
99
Corpo macchina
Canon EOS 60D
Sesso
Femmina
Qualcuno ha provato la lente di correzione diottrica.
Io non vedo un cavolo nemmeno con gli occhiali, mi mancano un sacco di gradi, tanto che delle info sul mirino vedo solo la tacchetta dell'esposimetro (e nemmeno sempre).
Quindi se effettivamente funziona potrei recuperare un po' e tenere comunque gli occhiali per scattare. Ma vorrei sapere se è difficile da togliere e rimettere l'originale perchè a volte mi trovo a scambiare la macchina con chi mi accompagna per evitare di cambiare obiettivo
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
ciao da quello che so si mette e toglie facilmente, ma alla fine non l'ho più comperate perché giustamente mi hanno fatto notare che avrei dovuto mettere e togliere sempre gli occhiali prima di scattare. Alla fine meglio usare le lenti a contatto o gli occhiali. Se non vedi l'eslosimetro è solo perché inclini la macchinetta rispetto al mirino
 
Alto