Fotografare concerti in MF

Giulio90

Apprendista
Registrato
26 Dicembre 2013
Messaggi
1
Sesso
Maschio
Ciao a tutti, mi presento visto che sono nuovo, mi chiamo Giulio ho 23 anni e mi sono appassionato alla fotografia grazie alla musica. Volevo chiedervi secondo voi è possibile fotografare un concerto in Manual Focus?
Grazie
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
frinodavide Hypereyed Aries Mu e pasticciere ti sapranno sicuramente aiutare!
Comunque come primo messaggio sarebbe buona norma presentarsi nell'apposita sezione. :-_-:

Buona giornata :p
Eh già... :bast:

Ho modificato titolo e sezione. La prossima volta rifletti meglio su dove postare.

Volevo chiedervi secondo voi è possibile fotografare un concerto in Manual Focus?
Grazie
In teoria sì. Se la distanza non cambia e lavori con grandangoli su iperfocale, puoi fotografare anche un jet partente in MF.
Considerate però queste condizioni come altamente improbabili, la risposta è negativa. A meno che tu non voglia complicarti dannatamente la vita :)
 
Registrato
15 Settembre 2013
Messaggi
714
Località
bientina-pisa
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
konica hexar RF
Sesso
Maschio
Fotografare un concerto in MF?...certo che si può,perchè non dovresti farlo?
Bene o male prima dell'avvento dell'AF tutti i fotografi,anche quelli sportivi lavoravano solo in MF e le foto si facevano uguale!
Anzi,secondo me è quasi meglio perchè con poca luce una macchina AF potrebbe avere problemi ad agganciare un soggetto e quindi intervenire in manuale per correggere il fuoco diventa quasi obbligatorio!
Il titolo era Leica R8,immagino che la macchina da usare sia quella...con quale obiettivo?