Fotografia notturna

saions

Apprendista
Registrato
13 Agosto 2014
Messaggi
9
Sesso
Femmina
Ciao a tutti
sono nuova di questo forum e sono anche alle prime armi nella fotografia, volevo chiedere se qualcuno di più esperto mi spiega come si fanno le fotografie in notturna perchè in questo campo sono veramente in alto mare e continuo a non capire come si fa!!

Grazie in anticipo
 
S

supermariano81

Ospite
prima cosa bisognerebbe presentarsi, poi che conoscenza hai della materia? che difficoltà incontri nelle notturne?
 

saions

Apprendista
Registrato
13 Agosto 2014
Messaggi
9
Sesso
Femmina
Hai ragione, sono Chiara
Comunque della materia so le cose fondamentali per fare foto, ma nelle notturne non so proprio da dove prendere.
nel senso che vengono o tutte nere o quando si vede qualcosa sono completamente gialle. Quindi volevo capire più o meno che impostazioni dare alla fotocamera per fare belle foto la notte!!
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.865
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
.....qualche indicazione in più per i primi approcci, poi sta tutto nella tua creatività
 
S

supermariano81

Ospite
Hai ragione, sono Chiara
Comunque della materia so le cose fondamentali per fare foto, ma nelle notturne non so proprio da dove prendere.
nel senso che vengono o tutte nere o quando si vede qualcosa sono completamente gialle. Quindi volevo capire più o meno che impostazioni dare alla fotocamera per fare belle foto la notte!!
premesso che odio i forum che danno la pappa pronta, cerchiamo di capire cosa non ti è chiaro delle notturne.
che impostazioni dai o ritieni di dare per ottenere buone foto?
 

saions

Apprendista
Registrato
13 Agosto 2014
Messaggi
9
Sesso
Femmina
sinceramente provando quasi tutte le sere con le guide su internet non viene fuori niente di meglio!!
 

saions

Apprendista
Registrato
13 Agosto 2014
Messaggi
9
Sesso
Femmina
supermariano81
diaframma: 5.6