Francesca e Rebecca

Registrato
3 Maggio 2014
Messaggi
524
Località
Lucca, Italy
Sito Web
www.paolotambellini.it
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Maschio
Qualche tempo fa ho avuto l’occasione, e la fortuna, di poter fotografare di nuovo Rebecca, la ragazza della foto con la quale partecipai al contest evoluzione

Assieme a lei ho fotografato anche una sua amica, Francesca.

La scelta del set, manco a dirlo, è ricaduta sulle mura della mia città

L’illuminazione consisteva nel fidato Godox ad-360ii attraverso un ombrellino, che fungeva da luce principale e da uno yongnuo (non ricordo il modello ) che doveva illuminare i capelli delle ragazze e disegnarne parzialmente il contorno.

Le ultime due foto sono state un esperimento, volevo usare una tecnica che avevo visto in giro. Ho piazzato le ragazze, bontà loro , su uno sgabello e ,macchina su cavalletto, ho fotografato loro e la scena vuota. A casa ho unito i due scatti eliminando lo sgabello utilizzando una semplicissima maschera di livello

Ecco il risultato, spero vi piaccia.
Critiche e correzioni gradite











 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Prima e terza TOP!!!! Bellissime entrambe come posa, naturalezza, luce, compo e colori...bravo!!
Onestamente le ultime due non mi dicono niente...fossero state vestite alla "Matrix" e con dei proiettili che passavano sopra, sarebbero state ganze :giggle:, ma così non mi piacciono molto.
 
Registrato
3 Maggio 2014
Messaggi
524
Località
Lucca, Italy
Sito Web
www.paolotambellini.it
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Maschio
Prima e terza TOP!!!! Bellissime entrambe come posa, naturalezza, luce, compo e colori...bravo!!
Onestamente le ultime due non mi dicono niente...fossero state vestite alla "Matrix" e con dei proiettili che passavano sopra, sarebbero state ganze :giggle:, ma così non mi piacciono molto.
Grazie Andrea!
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
Quoto in pieno Andrea, le ultime due non dicono niente, ma complimenti per le altre, davvero ben fatte. Brave anche le modelle a tenere queste espressioni naturali.
Come ti trovi con il godox. L'ho potuto toccare con mano, ma non provare, dal mio pusher e mi sembra un ottimo prodotto.
 
Registrato
3 Maggio 2014
Messaggi
524
Località
Lucca, Italy
Sito Web
www.paolotambellini.it
Corpo macchina
Canon 6D
Sesso
Maschio
Quoto in pieno Andrea, le ultime due non dicono niente, ma complimenti per le altre, davvero ben fatte. Brave anche le modelle a tenere queste espressioni naturali.
Come ti trovi con il godox. L'ho potuto toccare con mano, ma non provare, dal mio pusher e mi sembra un ottimo prodotto.
Grazie mangi

Il godox, con tutti i suoi accessori, è davvero fantastico! Potenza e autonomia da sballo, prestazioni e costruzione davvero ottime!
Ho acquistato anche, sempre marchiati godox, il piccolo softbox/beauty dish, la parabola più ampia in cui inserire gli ombrellini, un ricevitore supplementare da usare con i flash a slitta e il cavo doppio che dimezza i tempi di ricarica dopo lo scatto. Unica annotazione, inevitabile visto il peso, non è consigliabile usarlo sopra la fotocamera, meglio sempre uno stativo


http://www.paolotambellini.it
 
Alto