free hugs

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.856
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
....piccola gita a Firenze, in piazza ho beccato un ragazzo spagnolo che in sella alla sua bici ha percorso migliaia di km offrendo "abbracci"....mi è sembrata una bella cosa.
Fatta con smartphone e postprodotta con Snapseed on camera



Free hugs
by Roberto Bonomini
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Se avessi ripreso il ragazzo mentre abbracciava qualcuno sarebbe stato fantastico....però ugualmente mi piace :abbraccio:..
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.856
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
l'ho abbracciato anche io :).......ma non ho catturato un'abbraccio che contestualizzasse meglio la situazione, hai ragione :bash:
 

Lucy

PRO
Registrato
13 Dicembre 2017
Messaggi
700
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 1300D
Sesso
Femmina
Non avrei mai detto che fosse fatta con lo smartphone!
Mi piace comunque, anche se lo sfocato mi sembra un po' poco graduale (intendo la zona di passaggio tra quello che è a fuoco e quello che non lo è, nella parte superiore dell'immagine).

Spero di non essermi capita solo io :???:
 

France

Amatore
Registrato
2 Dicembre 2017
Messaggi
114
Sesso
Maschio
Credo che la sfocatura rovini un poco la foto...anche perché ottenere una buona sfocatura in post è alquanto arduo.
:ciao:
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.856
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Vi ringrazio del passaggio.
Per quanto riguarda lo sfocato non l'ho prodotto in post, ho semplicemente utilizzato la funzione Diaframma che il Huawei P9 mette a disposizione, quindi si imposta tale funzione, quando apri la foto registrata puoi decidere quale punto del fotogramma vuoi sia il punto di messa a fuoco e poi con uno slider apri o chiudi il diaframma a piacere con relativa sfocatura prodotta.....in questo caso una volta impostato il cartello con la scritta come piano focale ho semplicemente aperto tutto il diaframma probabilmente troppo :p
Un saluto Roberto
 

France

Amatore
Registrato
2 Dicembre 2017
Messaggi
114
Sesso
Maschio
Vi ringrazio del passaggio.
Per quanto riguarda lo sfocato non l'ho prodotto in post, ho semplicemente utilizzato la funzione Diaframma che il Huawei P9 mette a disposizione, quindi si imposta tale funzione, quando apri la foto registrata puoi decidere quale punto del fotogramma vuoi sia il punto di messa a fuoco e poi con uno slider apri o chiudi il diaframma a piacere con relativa sfocatura prodotta.....in questo caso una volta impostato il cartello con la scritta come piano focale ho semplicemente aperto tutto il diaframma probabilmente troppo :p
Un saluto Roberto
Forte il P9! Però non ho capito se la sfocatura la decidi quando scatti...oppure una volta fatta la foto e salvata???..
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.856
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Una volta fatta la foto la apri e decidi....hai lo slider a schermo per impostare l'apertura desiderata
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.856
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
È comunque una operazione da fare prima di poter intervenire con altri tipo di interventi.
Ma ho visto adesso che anche prima della scatto posso impostare l'apertura per ottenere l'effetto desiderato, poi aprendo l'mmagine salvata hai ancora possibilità di cambiamento oppure passi alla post vera e propria mantenendo lo scatto ottenuto.

Edit
In ogni caso il diaframma è di tipo elettronico non meccanico, quindi ci sta che l'effetto ottenuto sia un pò surreale :)
 
Ultima modifica:
Alto