Sondaggio Fuji X-PRO1 VS Fuji X100S

Quale compatta Fuji???


  • Votanti
    9

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Secondo me Bigphill se hai pazienza tra l'usato qualcosina lo trovi. Io la X-E1 l'ho portata per 550 euro eheh :D
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
a me nessuno mi smuove...fino ad oggi non ho mai comprato nulla con foga...ho sempre atteso la giusta occasione...:cool::trollface:
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Come ho sempre detto, questo sistema (che sia x pro, x e1 ecc) con 14 +35+56 ti offre un corredo completo di qualità con peso minimo e più passa il tempo, a un prezzo sempre più abbordabile.

Send by un meraviglioso angolo di mondo
 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
il 56 1.2 si vocifera che costerà tra i 1.500 e 2.000 euro... altro che abbordabile! :p
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Esagerazione! Ho fatto un pò di conti anche io, la x e1 è quella più appetibile, ma aspetto le nuove versioni

Inviato dal mio Nokia 3310
Considerando che la nuova X-E1s uscirà qui a fine ottobre ti conviene assolutamente aspettare se hai intenzione di prendere una Fuji.
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Il 50 mm 1,2 viene 1400 euro... è tropicalizzato e per full frame... però dai, non facciamo la guerra dei brand almeno qui :)

Ma quale guerra? Volevo semplicemente dire che un pezzo di vetro che sarà sicuramente di qualità è normale costi tanto. Non credo sia un prezzo osceno, mi sembra più osceno il 23 appena uscito :)
 

PDBzone

GURU
Registrato
22 Ottobre 2011
Messaggi
6.012
Località
Viareggio
Sito Web
www.pdbzone.com
Corpo macchina
5D mark III
Sesso
Maschio
Ma quale guerra? Volevo semplicemente dire che un pezzo di vetro che sarà sicuramente di qualità è normale costi tanto. Non credo sia un prezzo osceno, mi sembra più osceno il 23 appena uscito :)

No scusa, sono io che mi sono appena letto su un paio di forum una guerra fratricida tra Fuji e reflex... e mi sono un attimo sperso. :pace:
 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
ale quanto costa un'ottica da ritratto 1.2 canon o nikon? ;)
sarà anche di qualità ma credo che certi prezzi non siano assimilabili al mondo ML attuale.

se poi ci fai caso la fuji sta alzando il prezzo ad ogni nuovo obiettivo eheh!
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Trovo sproporzionato anche io il prezzo. Tanto che se il 10-24 costerà sul serio 1200 euro faccio all-in e prendo 18-55+14!
 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
eheh paolino ormai sei senza controllo, la scimmia è scatenata :D

... io sto valutando se fare 14 + 55-200 domani per evitarmi quell'1% di iva in piu da martedì eheh
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Ma quale guerra? Volevo semplicemente dire che un pezzo di vetro che sarà sicuramente di qualità è normale costi tanto. Non credo sia un prezzo osceno, mi sembra più osceno il 23 appena uscito :)
Considera però che con il cinquanta canon copri un sensore full frame, la lente Fuji è pur sempre una lente apsc e questo già dovrebbe bastare a farla costare di meno.

Inviato dal mio Nokia 3310
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Giustissimo, ma il fattore "novità" dove lo metti? :p

Fuji sa di essere sulla cresta dell'onda e ne approfitta come ovvio,ma ricordo che ci sono comunque ottiche per aps-c più buie a un prezzo simile..
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Ma alla fine....chi ha vinto il sondaggio ?????
 
Alto