Fuji XT1 Annunciata!

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio





Another source (thanks a lot) shared more details:
- tilt screen / ISO up to 51200 / magnestum body / EVF: 2.36 million OLED, 0.005s lag <- this is EVF spec, the world highest / 0.08s AF speed (world fastest) / with optional battery grip / WIFI
Here is the updated specs list
  • announcement January 28th (trusted source)
  • bigger (x77 magnification) and better (high performance) EVF / (trusted + anonymous sources)
  • APS-C X-Trans sensor II (16MP) / (trusted + anonymous sources)
  • support for the UHS-II SD-card for super-fast writing speed / (trusted sources)
  • dual SD-Card slot (trusted source)
  • 8fps with AF tracking / (trusted source)
  • weather sealed body / (trusted sources)
  • tilt screen (source who was right in the past, but not yet upgraded to trusted source + new source)
  • SLR-type (Fujica) design / (source who was right in the past, but not yet upgraded to trusted source)
  • name: X-T1 / (anonymous source + Fujifilm)
  • WiFi
  • ISO up to 51200 (new source)
  • smaller than the X-E2 (anonymous source)
  • 18-55 kit lens (anonymous source + other rumor sites)
  • 18-135 will be weather sealed (other rumor sites)
  • in stores mid-February (other rumor sites + anonymous source)
  • price range between X-E and X-PRO line / (new and anonymous sources)
  • priced at 180,000 yen (other rumor sites) or $1,800 (anonymous source)
  • additional battery grip / (anonymous source)
  • faster AF then X-E2 / (new source) [I think that this source confused faster writing speed with faster AF-speed]
Chi sa qualcosa? La cosa che ho capito io, oltre ai dati scopiazzati da fujirumor, è che il mirino dovrebbe essere più grandi...Se gli altri dati sono confermati avrei ZERO motivi per rimpiangere una eventuale fanculizzazione della D600...Scimmia time! :scimmia:
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Fuji doveva mettere qualche cosa in stile reflex anni '70 per piazzarsi tra Olympus e Sony...interessante ma a questo punto penso che Sony abbia già occupato tutto il segmento con la A7,stesso stile ma FF.

Il fatto è che sembra avere un mirino più grande, e se come dicono hanno migliorato ancora le prestazioni ad alti iso e l'autofocus..DEVONO SOLO ABBASSARE I PREZZI DELLE OTTICHE MALDETTI! :bash:
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
L'AF è da confermare, sperano tutti sia almeno pari all'Olympus OMD. Il mirino dovrebbe esser davvero grande, tipo quello della 1DX.
 
Registrato
15 Settembre 2013
Messaggi
714
Località
bientina-pisa
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
konica hexar RF
Sesso
Maschio
Il fatto è che sembra avere un mirino più grande, e se come dicono hanno migliorato ancora le prestazioni ad alti iso e l'autofocus..DEVONO SOLO ABBASSARE I PREZZI DELLE OTTICHE MALDETTI! :bash:

Lascia perdere le ottiche,ci monti su qualche obiettivo Leica e sei a posto no!? :gelatina:
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Tu che frequenti il mondo ML, quindi mi stai dicendo che AF omd > af fuji?
L'Olympus non l'ho mai parlata, ma tutti lo confermano online. La OMD ha dalla sua AF e stabilizzatore a 5 assi, Fuji primeggia in lenti e sensore. Io possiedo la X-E1, già con la X-E2 hanno fatto un piccolo passo in avanti in velocità AF, ma nulla di eclatante ecco. Se davvero migliorassero l'AF in questa T1 sarebbe comunque buona cosa, poi dipende cosa una persona deve fotografare. Certo che tra tropicalizzazione, battery grip, mirino più grande, display tiltabile, doppio SD di cui uno HHS-II, tutto fa pensare ad un uso professionale; anche perché verranno presentato degli zoom adatti, un 16-55 f2.8 ed un 55-140 f2.8. Il problema sicuramente sarà il costo, come lo è per Nikon e Canon d'altronde.

E non c'entra nulla il discorso che uno è un corpo FF e l'altro no. Sono due sistemi differenti per esigenze diverse.

Questa T1 sta spopolando tra i Fujisti, e non solo. Dal canto mio aspetto con calma e valuterò. Voglio capire se ci sarà il miglioramento AF e da cosa dipenderà; se fosse solo una miglioria software non mi stupirei il rilascio di un aggiornamento firmware anche per la X-E2.

Il prezzo dovrebbe essere sui 1200-1300 solo corpo comunque.
 
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Roberto, mi permetto di aggiungere una info che sembra essere confermata da diversi tester Fuji: al di là degli aggiornamenti firmware e del nuovo sensore x-trans II, buona parte della velocità e della precisione della MaF del sistema X dipende dagli obiettivi, indipendentemente che siano fissi o zoom. Ad esempio: la MaF del 35mm è lenta perché di "vecchia" concezione, quando probabilmente Fuji si preoccupava principalmente della qualità ottica, non considerando che forse molti utenti si sarebbero lamentati della lentezza. Il nuovo 56mm invece è preciso e molto veloce (già nei prototipi pre-produzione); è vero che si tratta di un f/1.2 , ma capisci bene che tra f/1.2 e f/1.4 (sempre per continuare il confronto con il 35mm) non c'è un abisso di luce che va a colpire il sensore, quindi ciò conferma che la progettazione dell'obiettivo stesso (nonché del motorino usato per la MaF) può fare una grossa differenza nella velocità di MaF (almeno nel mondo Fuji)
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Farò delle prove anche se comunque mi sembrano differenze minime. Speriamo di poter testare anche il 56mm prima o poi eheh.
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
bhè comunque ho visto un video su youtube che testava la velocità dell'autofocus della omd contro una fuji...impressionante, quella dannata omd (in quelle condizioni) è più veloce pure di una qualunque reflex ff
Lascia perdere le ottiche,ci monti su qualche obiettivo Leica e sei a posto no!? :gelatina:
Il problema è che su certe focale, per determinate foto preferirei sempre avere autofocus.
Diciamo che l'unica lente che terrei manual focus è il grandangolo per i paesaggi
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Nulla da dire sulla OMD, davvero un gran bel progetto. Però pensavo fosse un test con la X-E2, visto che la X-PRO1 tra le Fuji è quella con l'AF più lente e meno reattivo.
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Non dirlo a me, dovrebbe uscire a Febbraio, in concomitanza con il mio compleanno... ho ancora l'ultima ottica Canon da vendere assieme al Fujinon 60mm... scimmia? No gorilla!

Mi rincuora che la xpro1 abbia l'autofocus più lento, magari quello era pure un firmware vecchio...Eh non si fa, le nuove reflex in concomitanza dei compleanni sono come la scoperta del rotolo finito dopo la cacca...:bash:
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Mi rincuora che la xpro1 abbia l'autofocus più lento, magari quello era pure un firmware vecchio...Eh non si fa, le nuove reflex in concomitanza dei compleanni sono come la scoperta del rotolo finito dopo la cacca...:bash:
No parlavo del 56mm non della X-T1... :fischietta:
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Non dirlo a me, dovrebbe uscire a Febbraio, in concomitanza con il mio compleanno... ho ancora l'ultima ottica Canon da vendere assieme al Fujinon 60mm... scimmia? No gorilla!
guarda Paolì, se mi viene a me la scimmia, che non ho mai straveduto per le ML allora è grave !!!
Sinceramente aspetto due cose prima di prenderne una anche io e (chissà) disfarmi del corredo attuale nikon.
1 - una stabilizzazione del mercato. E' innegabile che nel giro di 6 mesi il mercato ML praticamente è in ebollizione, marche come Sony e Fuji stanno sparando prodotti, corpi e lenti a raffica e c'è una grandissima ( da non sottovalutare) massa di fotografi che stanno o migrando a ML o affiancando ML al vecchio corredo. Ragion per cui con tutta questa folla che si sta muovendo i prezzi non caleranno di un centesimo, non appena il mercato si sarà stabilizzato inizieranno a spuntare anche gli usati e li vorrei ficcarmi io. Da considerare anche che purtroppo a causa di questa migrazione, chi farà gli affari sono coloro che comprano l'usato "reflexaro" perchè avranno molta scelta e prezzi ovviamente più concorrenziali nell'usato.
2 - un perfezionamento hardware che è possibile e secondo me è già in progetto. Ho visto svariati video di Fuji e anche di OMD e Sony, e sopratutto per Fuji spesso la velocità di AF è imbarazzante...aspetto che venga lanciato qualcosa di più preciso, anche perchè più il tempo passa e più si va addrizzando il tiro da parte di Fuji e compagnia, quindi non credo ci metteranno molto a fare un prodotto di alto livello e che competa al 100% con le reflex.
 
Alto