Fujifilm

-giulio

Esperto
Registrato
2 Dicembre 2014
Messaggi
89
Corpo macchina
Fujifilm X-M1
Ciao ragazzi, volevo chiedervi, qualcuno di voi ho un Fujifilm? Io ho la mirrorless X-M1, e volevo sapere bene in cosa questo dopo di fotocamere differiscono dalle reflex o dalle bridge, o comunque, in caso del mio modello, per cosa è buona.
Grazie.
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
La x-m1 è una aps-c, quindi il sensore è lo stesso di tutte le mirrorless non professionali. Rispetto alle altre Fuji della serie x perdi soprattutto il processore x-trans di cui tanto si dice bene. Rispetto alle reflex perdi il mirino ottico e nel caso specifico della x-m1 disponibile solo del display. Ma puoi farci grandi foto perché è un'ottima macchina
 

Andrea.S

Esperto
Registrato
12 Novembre 2013
Messaggi
76
Località
Tivoli
Corpo macchina
Sony NEX-6
Sesso
Maschio
La X-M1 ha il sensore X-Trans è la X-A1 a non averlo.
Se non ti interessa il mirino e un possibile sbilanciamento con ottiche di una certa grandezza allora stai pur sicuro di avere un piccolo gioiello
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
La X-M1 ha il sensore X-Trans è la X-A1 a non averlo.
Se non ti interessa il mirino e un possibile sbilanciamento con ottiche di una certa grandezza allora stai pur sicuro di avere un piccolo gioiello
Vero, ho fatto confusione, alla x-m1 manca solo il mirino.
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Dici poco.. Per me il mirino è imprescindibile, ottico o elettronico che sia..
Personalmente non comprerei mai una macchina fotografica sprovvista di mirino..
Anch'io non farei a meno del mirino. Potendo scegliere io prenderei la x-e1.
 

Andrea.S

Esperto
Registrato
12 Novembre 2013
Messaggi
76
Località
Tivoli
Corpo macchina
Sony NEX-6
Sesso
Maschio
Il fatto è, da come dice, lui già possiede la X-M1 e, a mio parere, la differenza fra le reflex e la sua camera sta nel fatto di non possedere un mirino e una buona ergonomia.
Ci sarebbero poi altre differenze le quali però esistono perfino fra differenti modelli di reflex.
Comunque vai tranquillo che la X-M1 integra quello che a detta dei più è uno dei migliori sensori in circolazione e uno dei migliori motori jpeg.
 
Alto