Fumegai, il borgo dimenticato.....

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
era da un po che volevo farci un giro, i Fumegai un borgo abbandonato ai primi del 1900 per poi essere rioccupato da un gruppo di hippies negli anni 70' per poi essere riabbandonato del tutto qualche anno dopo. Si trova sopra il lago del Corlo a ridosso del monte Grappa, un bel percorso a piedi :fiuu: tutto in salita ma una volta sul posto quello che si trova ripaga abbondantemente della faticata.

https://www.flickr.com/photos/136988228@N08/albums/72157690591450690

Benedetto
 
Ultima modifica di un moderatore:

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.627
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
bravo Benny, ottimi scatti e luogo spettacolare! :applauso:

p.s.: la terza foto, quella con il tavolo e le sedie, sarebbe un soggetto da HDR perfetto! ;)
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
bravo Benny, ottimi scatti e luogo spettacolare! :applauso:

p.s.: la terza foto, quella con il tavolo e le sedie, sarebbe un soggetto da HDR perfetto! ;)
ciao Aries grazie.... ringrazio anche gli altri:D, ho provato degli sviluppi in HDR ma la giornata e l'orario hanno reso la luce un po dura e poco si presta ad una mappatura dei toni dei toni, comunque ne ho altre che sto pian piano valutando per lo sviluppo e non è detto che lo faccia in HDR;)
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.627
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
beh, ma nel caso di quella del tavolo e delle sedie eri all'interno, non vedo come la luce esterna poteva influire, a parte le finestre...! :rolleyes:
 

Lucy

PRO
Registrato
13 Dicembre 2017
Messaggi
700
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 1300D
Sesso
Femmina
Wow che meraviglia!
Mi piacciono tutte, e mi piace anche l'ordine che hai dato e lo sviluppo in post. Mi hai fatto venir voglia di andarci e mi hai anche raccontato la storia di quel luogo. Complimenti
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
beh, ma nel caso di quella del tavolo e delle sedie eri all'interno, non vedo come la luce esterna poteva influire, a parte le finestre...! :rolleyes:
si per quella all'interno ti do perfettamente ragione, diciamo che non l'ho sviluppata in HDR per mantenere la coerenza di sviluppo delle altre, comunque è già in calendario tra qualche mese una rivisita.
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Hai scelto il periodo dell'anno perfetto...mi piace molto il contrasto "rinascita della natura/borgo abbandonato"
Bella luce..
 
Alto