B&W Fumo e Nuvole

Jakker_trails

Esperto
Registrato
17 Novembre 2017
Messaggi
20
Località
Padova
Corpo macchina
Canon Eos1300D
Sesso
Maschio
F 36
1/160
ISO 3200
Canon Eos1300D 18-55
l idea era quella di mescolare il fumo del caminetto con le nuvole nell orizzonte, secondo voi quale sarebbe stato il settaggio migliore da scegliere per fare questo effetto ?
2Roof by Giacomo Costa, su Flickr
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Onestamente non capisco lo scatto, neri chiusi che non fanno capire cos'è, se vuoi mischiare due "nuvole" di diverso tipo lo potresti fare con un bel cielo azzurro e nuvole bianche, ma il fumo dovrebbe essere nero o perlomeno grigio scuro, poi i dati di scatto mi sembrano assurdi, non conosco a che chiusura arrivi il plasticone della Canon ma f.36 mi sembra sballato e non giustifica i 3200 Iso e forse era uno scatto da lasciare a colori, altra incognita e capire che tipo di caminetto, immagino uno di quelli in acciaio, ma non si capisce se è attaccato a una ringhiera o se è per i fatti suoi.
ritenta col colore, ciao.
;):fotografo:
 

Benedetto

GURU
Registrato
10 Febbraio 2016
Messaggi
4.084
Località
Chioggia
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
la vedo adesso e oltre a quotare Luciano direi che di composizione qui ne vedo poca, cosa ti aveva colpito? cosa volevi trasmettere? queste sono le domande che devi porti prima di premere il pulsante di scatto.
Comunque la voglia di scattare ce l'hai, l'attrezzatura fotografica anche (il plasticone se usato con accortezza ti darà molte soddisfazioni, io avevo quello della Nikon ma si possono definire praticamente identici)
 
Ultima modifica di un moderatore:

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Bella idea...da riprovare curando di più la composizione e impostando meglio la reflex..
Perché f36???
 

Jakker_trails

Esperto
Registrato
17 Novembre 2017
Messaggi
20
Località
Padova
Corpo macchina
Canon Eos1300D
Sesso
Maschio
Bella idea...da riprovare curando di più la composizione e impostando meglio la reflex..
Perché f36???
perchè da ignorante credevo che chiudendo il più possibile il diaframma riuscissi a ottenere uno scatto tutto bello nitido
 
Alto