Funghi misti...

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Nel bosco si trova sempre qualcosa da fotografare,e io mi sono concentrata sui funghi(quasi tutti minuscoli)
Usato la lente Tamron 90mm...
Non ho usato sempre la stessa pp perché ognuno voleva il suo :)..
La prossima volta voglio provare con il flash,perché specialmente quelli piccoli quando vengono fotografati da sotto si prestano bene al flash..
1
mushroom1 by Harma4, on Flickr
2
mushroom2 by Harma4, on Flickr
3
mushroom3 by Harma4, on Flickr
4
mushroom4 by Harma4, on Flickr
5
mushroom5 by Harma4, on Flickr
6
mushroom bw by Harma4, on Flickr
7 L'unico outsider
mushroom w by Harma4, on Flickr

:ciao:...C&C sempre benvenuti..
 

kowacs

Maestro
Registrato
4 Marzo 2013
Messaggi
206
Località
Palermo
Corpo macchina
Canon 70D Samsung nx300
Sesso
Maschio
Foto molto particolari, a mio avviso molto ben riuscite la 3 e la 4:ciao:
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Grazie mille @kowacs del passaggio...Devo ritornarci ,perchè è molto divertente fotografare i funghi!!:)..
Anche la mia preferita è n°4...Questo micro mondo è affascinante,purtroppo il problema è spesso la luce,ma come scritto nell'introduzione la prossima volta mi porterò dietro il flash...
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Questo signore Martin Pfister fa delle foto ai funghi davvero spettacolari... dacci un occhio...

ciao
Spettacolare si,ma trovo che sono un pò innaturali.....non capisco se è il risultato della pp o se ha usato un illuminazione particolare...
 

Manuele

Maestro
Registrato
19 Settembre 2012
Messaggi
159
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
d7200
Sesso
Maschio
cerca su youtube che ci dovrebbe essere almeno un video in cui spiega...
In sostanza fa delle esposizioni multiple utilizzando delle mini torce a led per dare luce dove gli serve poi alla fine fonde tutto con PS.
Vero che sembrano più fiabesche che naturali ma a me piacciono un sacco proprio per questo!
ciao
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
5 e 6 su tutte, mi piacciono i soggetti, la compo e la PP; la PP della 7 è un po eccessiva.
Il fungo della terza da noi si chiama "manine", e la qualità rosa (quella commetibile) è ottima sottolio!
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.236
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
5 e 6 su tutte, mi piacciono i soggetti, la compo e la PP; la PP della 7 è un po eccessiva.
Il fungo della terza da noi si chiama "manine", e la qualità rosa (quella commetibile) è ottima sottolio!
Sono manine anche in Toscana e anche noi le facciamo sottolio...occhio solo che siano belle rosa...altrimenti possono essere tossiche! Per me le migliori sono la 4 e la 5. Nell'ultima trovo davvero eccessiva la vignettatura chiara, nella prima la PDC mi pare troppo poca, forse avrei provato a riprenderlo dall'alto perfettamente parallela al terreno, nella seconda manca un vero soggetto, ma nel complesso un buon reportage, molto vario e gradevole!
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
cerca su youtube che ci dovrebbe essere almeno un video in cui spiega...
In sostanza fa delle esposizioni multiple utilizzando delle mini torce a led per dare luce dove gli serve poi alla fine fonde tutto con PS.
Vero che sembrano più fiabesche che naturali ma a me piacciono un sacco proprio per questo!
ciao
Grazie Manuele mai fatto esposizione multiple,e non ho PS,ma per quello si potrebbe trovare un altra strada,è che per il momento non m'interessa ...:)..
5 e 6 su tutte, mi piacciono i soggetti, la compo e la PP; la PP della 7 è un po eccessiva.
Il fungo della terza da noi si chiama "manine", e la qualità rosa (quella commetibile) è ottima sottolio!
Gli mangio pure io,ma avevo trovato solamente quello,e non mi sembrava il caso di raccoglierlo ...La n°7 è eccessiva??E estremamente eccessiva:rotfl:...
Sono manine anche in Toscana e anche noi le facciamo sottolio...occhio solo che siano belle rosa...altrimenti possono essere tossiche! Per me le migliori sono la 4 e la 5. Nell'ultima trovo davvero eccessiva la vignettatura chiara, nella prima la PDC mi pare troppo poca, forse avrei provato a riprenderlo dall'alto perfettamente parallela al terreno, nella seconda manca un vero soggetto, ma nel complesso un buon reportage, molto vario e gradevole!
Grazie @Andrea85 nella seconda il fungo si confonde un pò con la corteccia,avrei dovuto allontanarmi un pò di più...
Ci ritornerò con le idee più chiare :D..
 
Alto