Proposte fusione Street ed Urban

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio

Maria

Maestro
Registrato
13 Gennaio 2016
Messaggi
314
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Sony alpha 290
Sesso
Femmina
Parlando delle sezioni, Io invece le ho utilizzate alla grande agli inizi!
Ero molto entusiasta di scoprire tutto riguardo la fotografia e non sapete quante pagine di discussioni passate mi sono letta. Credo sia molto utile la divisione in sezioni per questo motivo. Infatti quando ho scoperto della suddivisione tra ritratti con luce ambiente e quelli con luce artificiale ero bene felice, così uno che non ha flash si può sfogliare quelle pagine con più comodità.

Inoltre, Carlo ha messo in evidenza delle rubriche Con i consigli generali (in alcune sezioni), cosa mooolto utile!

Cercare di imparare un genere fotografico è anche leggere e scoprire i potenziali errori.
Per esempio, io ho capito veramente cosa si intendesse per progetto solo dopo aver visto tutti i progetti del forum (ovviamente non ho letto tutte le pagine dei 365 project, va da sé)

Queste immersioni nel forum risalgono a un annetto fa, proprio ai primi mesi di vita su P2L. Ma credo di non essere l'unica, probabilmente molti altri utenti l'hanno fatto anche se non hanno scelto di postare le loro foto, quindi non li conosciamo
 

bebboy

GURU
Registrato
28 Gennaio 2013
Messaggi
3.757
Località
Bodio Lomnago (Va)
Sesso
Maschio
@Maria per completezza di informazione sappi che in passato esisteva solo la sezione Street...e,sempre in un passato, ma moooltoo passato, si potevano apprezzare ottimi scatti Street ed alcuni scatti di "gente per strada"...da li le controversie che hanno portato alla creazione della sezione urban.
Dato che obbiettivamente i veri scatti Street godono di un valore aggiunto o, se vogliamo azzardare, un valore artistico mentre gli altri sono "semplici" momenti di vita di strada chiaramente si crea una sorta di ghetto dove nessuno vuole risiedere:giggle:
Anche urbanisticamente i ghetti sono da evitare...bisogna distribuire ed amalgamare la popolazione :eheh:
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
io le sezioni le trovo comode, spesso non ho il tempo di vedere con la dovuta attenzione tutti i nuovi post (soprattutto se l'attività si rivitalizza un po').
Condivido che razionalizzarle sia cosa buona e giusta, ma lascerei separate street/urban e persone/ritratti con luce modificata: vengono sempre bene per una discussione quanto tutto il resto langue:giggle:
dimenticavo: oggetti/still life:giggle:
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Chiaramente da vecchio "fotografo della settimana", ero perennemente nei vari forum che il web ci propina, ma non mi sentivo a casa, il perchè è presto detto, si aprivano sessioni su sessioni tutte fatte con lo stampino, da quello che aveva comprato la reflex e postava la prima foto "piùchepietevole" a quello che scriveva tute le bestemmie fotografiche e si incaVOLAVa perchè lo criticavano in negativo e abbandonava il forum, qui, su queste pagine si scrive e si discute di fotografia, quella vera, si aprono post (a parte qualcuno ;)) dove si guardano fotografie e si discute VERAMENTE di fotografia, è un forum dove ci sono dei buongustai in numero di molto superiore a quelli che invece si credono degli artisti, ma ci sta pure, però arguisco che qualche "tema" andrebbe conglobato con altri che sono vicini, tipo questo "Urban/street" "oggetti/still life" e tanti altri da valutare, pulirebbe un po il forum e snellirebbe la ricerca, ma quello che forse necessita è anche la pulizia degli iscritti, quelli che si sono iscritti e non hanno un messaggio ne sono più entrati nemmeno a fare una visita, ma devo dire che questo FORUM è sicuramente una perla nel mare del caos fotografico uscito alla ribalta con il digitale, e lo dico perchè mi sono accorto che non ho più visitato i miei vecchi forum dove le domande postate erano sempre contestate, perchè questi pseudo gotografi, non accettavano nemmeno la semplice raccomandazione di correggere l'orizzonte, e come molti (!!?? ) cercavano la scusante... perchè quel giorno, il mare, era agitato, chi vuol capire capisca, e concludo, portate pazienza, questo forum va bene, raggruppiamo qualche rubrica più che altro per farla rinascere, ma alla fine divertiamoci con tante belle visioni e godiamoci quegli scatti che noi (io) non abbiamo più il fiato di farli.
PIU' Scatti e meno CHIACCHIERE:cheers::fotografo:;)
 
Alto