gara di tuffi-la premiazione

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
Oggi pomeriggio mi sono preso un'oretta per giocare ancora con l'acquario, con l'intenzione di riprendere i tre soggetti ad altezza diversa, come se fossero sul podio per la premiazione; dei vari tentativi questo è il meglio riuscito.
Lo schema luci prevede 3 flash: uno ad illuminare lo sfondo, e due ai lati dell'acquario. Per lo sfondo ho usato un riflettore bianco.

Gara di tuffi-la premiazione.jpg by Gianni, su Flickr
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.859
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Da podio :corna:
 

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
grande composizione, tecnica eccellente ... osservo e imparo
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
super!!!
Una curiosità che non ho ben capito, hai fatto tre foto e poi unite in post oppure è una scena unica, con imtre lanci in contemporanea?
grazie e bravo!!:applauso::applauso:
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
l'idea era quella:rotfl::rotfl::rotfl:!
grande composizione, tecnica eccellente ... osservo e imparo
ciao Francesco, per la tecnica, grazie, anche se la parte difficile è la tecnica di lancio;)! per la compo, si tratta di perseveranza (e durata delle batterie dei flash) e un po' di fortuna:)
super!!!
Una curiosità che non ho ben capito, hai fatto tre foto e poi unite in post oppure è una scena unica, con imtre lanci in contemporanea?
grazie e bravo!!:applauso::applauso:
ciao Max, è un unico scatto, in PP ho solo lavorato su nitidezza e vividezza e un leggero crop:D
 

mangi

GURU
Registrato
1 Aprile 2015
Messaggi
3.075
Località
Sevegliano
Corpo macchina
canon eos 3
Sesso
Maschio
ciao Max, è un unico scatto, in PP ho solo lavorato su nitidezza e vividezza e un leggero crop:D


Super super super super.....:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::adora::adora::adora:
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Esperimento ben riuscito :applauso:..
Non trovo molto eleganti i soggetti,e pensandoci mi sono venuti in mente le biglie di vetro colorate,essendo lisce ti dovrebbero fare degli schizzi più belli...Un mio pensiero,magari non t'interessa minimamente,l'ho buttato lì :D..
 

ide89

Apprendista
Registrato
29 Gennaio 2017
Messaggi
7
Sesso
Maschio
Scatto meraviglioso, veramente! Potresti venderlo ad un supermercato per pubblicizzare la frutta :D
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
Esperimento ben riuscito :applauso:..
Non trovo molto eleganti i soggetti,e pensandoci mi sono venuti in mente le biglie di vetro colorate,essendo lisce ti dovrebbero fare degli schizzi più belli...Un mio pensiero,magari non t'interessa minimamente,l'ho buttato lì :D..
Ciao Harma, ogni suggerimento è il benvenuto!!! Non posso usare oggetti troppo pesanti perchè entrano troppo velocemente e battono sul fondo dell'acquario, rischiando di romperlo. Devo però provar la differenza della qualità degli schizzi tra oggetti lisci e rugosi:yes:
Scatto meraviglioso, veramente! Potresti venderlo ad un supermercato per pubblicizzare la frutta :D
:D:D:D
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Ciao Harma, ogni suggerimento è il benvenuto!!! Non posso usare oggetti troppo pesanti perchè entrano troppo velocemente e battono sul fondo dell'acquario, rischiando di romperlo. Devo però provar la differenza della qualità degli schizzi tra oggetti lisci e rugosi:yes:

:D:D:D
Potresti mettere un bel strato di gomma piuma,tanto nelle foto non si vedi il fondo...
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
Potresti mettere un bel strato di gomma piuma,tanto nelle foto non si vedi il fondo...
in effetti può funzionare! So già cosa fare al primo w.e. di maltempo:D
 
Alto