Garanzia canon

_Moni_

PRO
Registrato
25 Gennaio 2012
Messaggi
2.794
Sesso
Femmina
Si quello che risposero a me:


Ok alla fine l'importante è si sia tutto sistemato..
Già...alla fine della fiera mi sembra si possa concludere che i centri di assistenza canon sono abbastanza flessibili e gentili, per fortuna. Poi io mi sono posta il problema più che altro per il futuro, della garanzia amazon mi fidavo parecchio. Sempre stati affidabilissimi.
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
MOD: discussione spostata in "Assistenza Tecnica"
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Non avendo ricevuto risposte da quei quattro pecoroni dell'oscurità chiedo anche qui.
Ho già letto questo topic, e chiaramente questo in cui scrivo ora. Ma più leggo e meno ci capisco. Garanzia legale, garanzia commerciale, garanzia europa, garanzia italia, tessere ews, venditori italiani e non...

Allora, il mio problema è questo:
Vorrei acquistare una 6D da un venditore inglese. Cosa succede se devo portarla in assistenza in italia.

- Ho letto che basta avere una qualunque ricevuta fiscale.
- Ho letto che siccome sulle ricevute fiscali non ci sono i seriali, alcuni mandano in assistenza anche cose fuori garanzia
- Ho letto che per i prodotti europei, nello scatolo ci deve essere la tessera EWS firmata e timbrata dal venditore con la data d'acquisto
- Ho letto che molti questa tessera EWS non ce l'hanno e al camera service gli hanno fatto storie, in quanto è un qualcosa che fa riferimento a prima della legge europea sui due anni di garanzia. Di fatto anche io con nikon non ha mai visto un timbro del venditore sulle varie cose acquistate.
- Ho letto che se il prodotto è europeo, con o senza tessera EWS, ma fatturato in italia, i camera service danno comunque 2 anni (e questo sembra l'unico punto chiaro)

Se quindi compro dal tizio inglese di ebay, ho solo un anno, ma devo pregare dio che ci metta dentro anche la tessera EWS? O basta lo scontrino inglese? :pazzo:
 

boyetto

PRO
Registrato
19 Giugno 2011
Messaggi
2.674
Località
Arezzo
Sito Web
www.simonechierici.com
Sesso
Maschio
Io so solo che Canon non fa distinzione tra Europa e Italia.
Fa distinzione tra import extraeuro e euro appunto, ma la differenza sta su 1 anno anzichè 2.
Esperienze personali non ne ho putroppo, ma comunque una cosa è sicura, peggio che in Nital non ti puoi torvare!!!
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Io so solo che Canon non fa distinzione tra Europa e Italia.
Fa distinzione tra import extraeuro e euro appunto, ma la differenza sta su 1 anno anzichè 2.
Esperienze personali non ne ho putroppo, ma comunque una cosa è sicura, peggio che in Nital non ti puoi torvare!!!
Si questo l'ho capito, ma tu parli di prodotti europei comprati in italia, io parlo di prodotti europei comprati in europa, come quella su ebay
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.877
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
"sto tizio" aveva circa 4000 messaggi e fino a qualche 7 / 8 mesi fa era attivissimo...Solo che tu drogandoti hai l'ippocampo fortemente danneggiato e non puoi ricordare
ho questo ippocampo danneggiato?


:rotfl:

giuro che mica mi ricordo che ha combinato!cioè so chi è ma non ricordo nulla
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.627
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
ovviamente, rimanere on topic è pura utopia, come al solito... :flame:


Fearless

mi spiace, ma non ne sono a conoscenza...! :(
 
Alto