Gel per flash

photojack

Maestro
Registrato
7 Aprile 2015
Messaggi
292
Sesso
Maschio
Ciao.
Sto cercando delle gelatine da usare con il mio flash. Mi servono soprattutto per fare foto all'interno di locali o ritratti all'esterno al tramonto.
Vorrei comprare un 1/2 CTO, un full CTS e un 1/2 CTS
Mi sono reso conto cercando su amazon e su vari siti che i fogli dei gel di marca costano veramente tanto, mentre quelli cinesi, che per 7/8 euro di spediscono tutto il set di colori, dicono che non siano tanto affidabili in termini di resa, e di pessima qualità.
Potete darmi qualche consiglio. Grazie
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.152
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Per essere sicuri sulla qualità delle gelatine, c'è il kit per flash delle gelatine Rosco: http://www.rosco.com/filters/flashpack_strobist.cfm

Io uso la versione prima, però in entrambe non ci sono le varianti del CTS.

Potresti provare con la tecnica di farti mandare il campione gratuito di gelatine da una delle società produttrici, ma ormai è diventato un po' più difficile riuscirci, perché tutti i fotografi di flash hanno imparato a fare questo tentativo. :p
 

photojack

Maestro
Registrato
7 Aprile 2015
Messaggi
292
Sesso
Maschio
Grazie. Penso che anche i soli cto vadano bene. Ma non c'è modo di comprarli separatamente? E dove?
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.152
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Grazie. Penso che anche i soli cto vadano bene. Ma non c'è modo di comprarli separatamente? E dove?
No, il kit si vende tutto insieme. Ricordavo che c'erano su amazon.it ma ora invece vedo che lo store della Rosco è quasi vuoto. Ho trovato in giro solamente il kit della versione precedente (quello che ho io) su ebay: http://www.ebay.it/itm/Rosco-THE-STROBIST-COLLECTION-Gels-Hot-Shoe-Flash-Gun-Universal-Gel-Set-UK-/141730007393?hash=item20ffc44961:g:cdMAAOSwIwhWTl6w#shpCntId
 

photojack

Maestro
Registrato
7 Aprile 2015
Messaggi
292
Sesso
Maschio
No, il kit si vende tutto insieme. Ricordavo che c'erano su amazon.it ma ora invece vedo che lo store della Rosco è quasi vuoto. Ho trovato in giro solamente il kit della versione precedente (quello che ho io) su ebay: http://www.ebay.it/itm/Rosco-THE-STROBIST-COLLECTION-Gels-Hot-Shoe-Flash-Gun-Universal-Gel-Set-UK-/141730007393?hash=item20ffc44961:g:cdMAAOSwIwhWTl6w#shpCntId
Beh, sembra che ci siano tutti. Il prezzo mi pare buono (insomma per 12 euro, compresa la spedizione, pare buono). Quasi quasi procedo all'acquisto. Si adattano bene al mio flash 568 EX II che tu sappia. Come ti sei trovato?
 

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.152
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Beh, sembra che ci siano tutti. Il prezzo mi pare buono (insomma per 12 euro, compresa la spedizione, pare buono). Quasi quasi procedo all'acquisto. Si adattano bene al mio flash 568 EX II che tu sappia.
Misurano circa 8x4 cm, vedi quant'è grande la parte del flash davanti. :)

Come ti sei trovato?
Per me sono stati un buon piccolo investimento, ho comprato due kit quando iniziai a studiare fotografia e da allora li uso senza mai aver avuto problemi. :p
 

photojack

Maestro
Registrato
7 Aprile 2015
Messaggi
292
Sesso
Maschio
Misurano circa 8x4 cm, vedi quant'è grande la parte del flash davanti. :)

Per me sono stati un buon piccolo investimento, ho comprato due kit quando iniziai a studiare fotografia e da allora li uso senza mai aver avuto problemi. :p
Con le misure ci siamo. Li fermo con un piccolo elastico. Per la qualità sono comunque rosco. Procedo all'acquisto. Grazie. Sempre preziosi i tuoi consigli. Ciao
 

dallas

PRO
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
1.047
Sesso
Maschio
E' lo stesso kit che ho preso io, non sembra una cinesata (anche se poi alla fin fine quella sarà la vera origine) e fa egregiamente il lavoro per cui le ho prese.

Aggiungo un link ove le vedi in azione:
http://arturodigioia.blogspot.it/2014/02/il-flash-bilanciamento-del-bianco-e.html
 
Alto