:: gente di mare ::

Saro

PRO
Registrato
2 Ottobre 2011
Messaggi
481
Sesso
Maschio
Molto belle,la mia preferita è quella del pescatore col pesce in mano,ha un'espressione forte!:p
Grazie Momo! quei pesci venivano nel ripulirli praticamente straziati... dalle sogliole agli scorfani... :D
I miei occhi stanchi della giornata lavorativa ti ringraziano! :eek:
Grazie a te Achi del passaggio! ;)
Spettacolari! L'unica che non mi dice molto è la prima...non perchè non sia bella, ma le altre secondo me sono 10 spanne sopra. Complimentoni! Sembra davvero di essere dentro "il vecchio e il mare". Anche i miei occhi ti ringraziano ;)
grazie :D
Alcuni di questi ritratti li trovo sinceramente straordinari, complimenti davvero!:applauso:
Grazie Zero!
Bellissimo reportage, gente che lavora con le mani, il bello delle cose semplici, gli odori...bravo bravo bravo!
Eh si sarebbe bello fare dei reportage su antichi mestieri che vanno scomparendo... mi diceva il pescatore che riparava la barca che ormai gli artigiani che le fanno ancora si contano sulle dita di una mano in tutto il sud della provincia di Salerno... :(
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.642
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Conversioni bellissime, soggetti affascinanti, composizioni eccellenti. Ho sentito il profumo dei luoghi e delle persone. Semplicemente ti posso dire che sono scatti stupendi che ho guardato per un po e che ritornerò a guardare più e più volte. I miei complimenti.
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
C'è un che di fluido e letterario in ognuno di questi scatti.
Se il mare scandisce la vita dei pescatori, è vero che in forma umana sono loro a dargli un senso romantico e infinito nel fascino che chiunque gli riconosce.

Questa osmosi nasce dalle tue mani, raggiunge l'occhio e viene restituita in un equivalente che solo un cuore di latta non troverebbe scuotente come un terremoto.
Quel che un'immagine può, in intensità, si accomoda nella tua bravura Saro.


P.S. Spiegami un po' le caratteristiche di questa conversione.
 

Saro

PRO
Registrato
2 Ottobre 2011
Messaggi
481
Sesso
Maschio
Spettacolari in tutto e per tutto! Mi hanno trasmesso tanto! Bravissimo!
ti ringrazio mi fa piacere! :D
Grazie anche a te Momix! :D
Conversioni bellissime, soggetti affascinanti, composizioni eccellenti. Ho sentito il profumo dei luoghi e delle persone. Semplicemente ti posso dire che sono scatti stupendi che ho guardato per un po e che ritornerò a guardare più e più volte. I miei complimenti.
C'è un che di fluido e letterario in ognuno di questi scatti.
Se il mare scandisce la vita dei pescatori, è vero che in forma umana sono loro a dargli un senso romantico e infinito nel fascino che chiunque gli riconosce.

Questa osmosi nasce dalle tue mani, raggiunge l'occhio e viene restituita in un equivalente che solo un cuore di latta non troverebbe scuotente come un terremoto.
Quel che un'immagine può, in intensità, si accomoda nella tua bravura Saro.


P.S. Spiegami un po' le caratteristiche di questa conversione.
Vi ringrazio entrambi per le belle parole e son contento vi sia piaciuta la conversione.
In realtà pur tra una maggioranza a cui è piaciuta o "non dispiaciuta" su questo punto ho trovato qualche critica e spunto di riflessione.
Ebbene il mio intento era ottenere l'effetto che ho visto in tante foto di Doisneau o di altri... in cui il BN si gioca molto sui toni scuri... dando per me una corposità eccezionale all'immagine, il tutto senza "tappare" eccessivamente le ombre e lasciando in esse dettagli e sfumature... il nero c'è ma non eccessivo come anche i bianchi...


Per esempio in questa vedete come si gioca tutto a livello cromatico sui grigi scuri e su quelli più chiari, anche se qui non eccessivamente... ho l'adsl in panne sono col cell e mi è difficile recuperare immagini...
Alla fine, infatti, l'istogramma sarà una cosa così...
Vedi l'allegato 7917
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.642
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Saro grazie per il commento, per quanto riguarda il b/n applicato alla paesaggistica sto sperimentando il sistema zonale, appena finirò di svilupparne qualcuna seria potremmo aprire un topic e confrontare le due famose tecniche.
 
N

Nelav

Ospite
Woooooooooow meravigliose! Tutte! Posso chiederti dov'è? Una settimana fa ci ho provato anche io a fotografare i pescatori.. ma senza successo! Con tutta la gentilezza delle mie richieste (ci ho provato anche di nascosto ;( ) non si sono fatti fotografare e mi hanno mandato chissà quali bestemmie.. ahimè :(
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Saro grazie per il commento, per quanto riguarda il b/n applicato alla paesaggistica sto sperimentando il sistema zonale, appena finirò di svilupparne qualcuna seria potremmo aprire un topic e confrontare le due famose tecniche.
Stai provando la funzione di LR4 oppure è un'altra cosa?

Saro, mi unisco ai ringraziamenti! :) E, come sempre, se hai link sulla "teoria", sono più che ben accetti. ;)
 

Saro

PRO
Registrato
2 Ottobre 2011
Messaggi
481
Sesso
Maschio
Woooooooooow meravigliose! Tutte! Posso chiederti dov'è? Una settimana fa ci ho provato anche io a fotografare i pescatori.. ma senza successo! Con tutta la gentilezza delle mie richieste (ci ho provato anche di nascosto ;( ) non si sono fatti fotografare e mi hanno mandato chissà quali bestemmie.. ahimè :(
Ti ringrazio! è sul porto di Agropoli in provincia di Salerno... ;)
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
Saro che dire, io le tue foto le adoro e per me sei uno degli utenti più bravi. Questo reportage lo dimostra, perchè ha pathos, è capace di narrare delle storie senza il bisogno delle parole ed è piacevolissimo alla vista.
La foto che più mi ha colpito è in assoluto la terza, davvero io la vedrei benissimo in una mostra!
 

Saro

PRO
Registrato
2 Ottobre 2011
Messaggi
481
Sesso
Maschio
bellissimo reportage tutte splendide foto :)
Grazie Salvooo! ;)

Saro che dire, io le tue foto le adoro e per me sei uno degli utenti più bravi. Questo reportage lo dimostra, perchè ha pathos, è capace di narrare delle storie senza il bisogno delle parole ed è piacevolissimo alla vista.
La foto che più mi ha colpito è in assoluto la terza, davvero io la vedrei benissimo in una mostra!
Grazie Muiron, ma eccessivamente troppo buono! :timido:
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
ma che buono e buono!! sei tu che sei bravo!! però prima o poi mi devi spiegare come fare dei bianchi e neri così belli! :)
 
Alto