Geyser Strokkur

Registrato
30 Giugno 2014
Messaggi
1.002
Mi trovavo nell'area geotermica più famosa dell'Islanda, ovvero Geysir, uno dei siti che fa parte del cosiddetto circolo d'oro, formato anche dalla cascata Gullfoss e dal parco Tingvellir. L'attrazione sicuramente più importante del sito è il geyser Strokkur, che erutta puntalmente ogni 5 minuti. Il tempo per visitare l'area è stato poco, perchè essendoci una luce che mi piaceva dovevo andare alla cascata di Gullfoss (che si trovava a 10 km da lì) prima che facesse troppo scuro; per questo non ho portato il treppiede e ho scattato la raffica a mano libera.



Geyser Strokkur - Geysir, Islanda (sequenza 1) by bull1062000, su Flickr



Geyser Strokkur - Geysir, Islanda (sequenza 2) by bull1062000, su Flickr



Geyser Strokkur - Geysir, Islanda (sequenza 3) by bull1062000, su Flickr



Geyser Strokkur - Geysir, Islanda (sequenza 4) by bull1062000, su Flickr



Geyser Strokkur - Geysir, Islanda (sequenza 5) by bull1062000, su Flickr



Geyser Strokkur - Geysir, Islanda (sequenza 6) by bull1062000, su Flickr



Geyser Strokkur - Geysir, Islanda (sequenza 7) by bull1062000, su Flickr
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Che meraviglia questa Islanda...Ho fatto un giro sulla tua pagina Flickr :love:....
Capisco di aver scattato in verticale,ma sarebbe stato più spettacolare in orizzontale..
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
cavolo se è grosso sto "spruzzo" a prima vista sembrava uno spruzzetto ma guardando meglio si vedono gli omini sullo sfondo che rendono l'idea della sua grandezza :yes:
 
Registrato
30 Giugno 2014
Messaggi
1.002
Che meraviglia questa Islanda...Ho fatto un giro sulla tua pagina Flickr :love:....
Capisco di aver scattato in verticale,ma sarebbe stato più spettacolare in orizzontale..
Dato che dovevo immortalare le fasi in sequenza, in questo caso mi sono concentrato sul Geyser e ho scattato in verticale quindi anche per avere una risoluzione maggiore non dovendo croppare, dovrei avere un altro scatto fatto in orizzontale con geyser in orizzontale, se riesco a tirarci qualcosa di buono lo posto, ti ripeto che tutte le foto fatte quì sono state fatte con una certa fretta, dato che ho privilegiato Gullfoss per la luce che mi si prospettava, ma per arrivarci dovevo percorrere ancora 10 km, su strade che non sapevo in che condizioni avrei trovato...

ottima sequenza:yes:
Grazie Abraxas

cavolo se è grosso sto "spruzzo" a prima vista sembrava uno spruzzetto ma guardando meglio si vedono gli omini sullo sfondo che rendono l'idea della sua grandezza :yes:
Lo spruzzo ti assicuro che è notevole, arriva a una trentina di metri di altezza e si vede da km di distanza, cosa che fa individuare il sito abbastanza facilmente.
 
Alto