Ghiaccio

Cekhez Jr

Esperto
Registrato
19 Febbraio 2016
Messaggi
26
Sesso
Maschio
Capisco che é ghiaccio, ma non capisco dov'é? Per terra?? Comunque molto bella con questa luce che va a creare un bel contrasto. Mi piace
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Andava messo in Astratto..
Senza titolo non avrei capito cos'era,comunque mi piace lo stesso e anche molto :)..
Bellissima anche la conversione...
L'ho guardato in verticale e per me è più bella!!!
 

Olden

PRO
Registrato
6 Aprile 2015
Messaggi
2.516
Corpo macchina
Nikon Z 8
Sesso
Maschio
Capisco che é ghiaccio, ma non capisco dov'é? Per terra?? Comunque molto bella con questa luce che va a creare un bel contrasto. Mi piace
Ti ringrazio....:)
il giaccio era a terra.



Andava messo in Astratto..
Senza titolo non avrei capito cos'era,comunque mi piace lo stesso e anche molto :)..
Bellissima anche la conversione...
L'ho guardato in verticale e per me è più bella!!!
Ciao Harma, ti ringrazio per l'apprezzamento....:)

Parto dal fondo... anch'io ho avuto fino all'ultimo la tentazione di girarla in verticale....

Per quanto riguarda l'astratto... io credo che spesso finiscono in astratto foto che non centrano nulla con questa
definizione e questa foto è una di quelle.
In arte si definisce astratta una immagine, un quadro, una foto, che si rifà all'astrattismo.
Ti riporto qui sotto la definizione ed il significato di astrattismo:


"ASTRATTISMO. Nelle arti figurative il concetto di astratto assume il significato di «non reale». L'arte astratta è quella che non rappresenta la realtà. L'arte astratta crea immagini che non appartengono alla nostra esperienza visiva."

ASTRATTISMO - Corso di Storia dell'Arte
www.francescomorante.it/pag_3/314.htm


Ora, visto che questo è il concetto di astratto come fa una foto che rappresenta semplicemente dell'acqua ghiacciata
a essere considerata una immagine che non rappresenta la realtà e che non appartiene alla nostra esperienza.

Isolare con una foto delle forme prodotte dalla natura, quindi molto reali anche se non immediatamente riconoscibili, non basta certo per produrre delle immagini che possono essere definite in seguito delle opere astratte, che invece sono solo il frutto dell'immaginario e del non reale per definizione.
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Non ho letto tutto,ma l'ho salvato per leggerlo con calma...:)..
In parole semplice,volendo fare una fotografia astratto,devi far si che l'oggetto perde la sua identità,che non è più riconoscibile dal suo stato reale....
Un ottimo spunto per fare nuove sperimentazioni!!!
 
Alto