Gimp 2.6

Bughere III

Maestro
Registrato
23 Ottobre 2010
Messaggi
474
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
ciao ho scoperto questo programma e mi garba tanto però nn lo conosco bene e vorrei sapere se voi sapete fare una cosa, io ho fatto questa foto


poi con Gimp ho selezionato solo le palle di natale e ho fatto diventare bianco e nero il resto così


la domanda che vorrei fare è questa, dopo che ho fatto l'ultimo passaggio posso per esempio ricolorare il presepe che c'è hai piedi dell'albero? ho salvato sia l'immagine .jpg sia come progetto di gimp. spero di essere stato chiato
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
nemmeno io conosco questo programma, però come ha detto Fearless, se hai il file con tutti i livelli, puoi fare di tutto.
Non so come hai operato tu, ma io generalmente creo due livelli uguali, uno lo lascio naturale e l'altro lo imposto in bianco e nero e lo metto sotto al precedente, e poi con il lazzo magnetico, o la gomma, cancello tutto quello che voglio avere in b/n.
 

Bughere III

Maestro
Registrato
23 Ottobre 2010
Messaggi
474
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
grazie lo stesso. mi avete dato delle buone idee, devo capire il modo ( e in effetti è quello che chiedevo) lo avevo pensato anche io di usare i livelli, io conosco i layer perchè so usare autocad oppure Adober After Effect, ci studierò un pò grazie mille ragazzi
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.181
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Rispondi citando Bughere III il 09 dicembre 2010, 19:35
io conosco i layer perchè so usare autocad
diciamo che sono più o meno la stessa cosa...uso autocad tutti i giorni in ufficio e il concetto è molto simile al concetto di "livello"...diciamo che funzionano molto similmente
 

Bughere III

Maestro
Registrato
23 Ottobre 2010
Messaggi
474
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
problema risolto! chiunque abbia il mio stesso problema si risolve caricando da file-->Apri come Livello l'immagine da mettere sopra lo sfondo e nella finestra dei canali mettere "Aggiungere canale alfa" nell'immagine che stà "sopra" o quella da ritagliare. spero di essere stato chiaro metto un esempio. grazie a tt ancora :D


 
Alto