Giraffe

Cas_e

Maestro
Registrato
1 Aprile 2020
Messaggi
100
Località
Toscana
Corpo macchina
Canon EOS M100
Sesso
Femmina
Continuo con le foto del safari in Kenya sempre nel suggestivo parco del Lago Nakuru. Nel primo pomeriggio c'erano stati dei forti scrosci e minacciava continuamente il temporale! Abbiamo incontrato un numeroso gruppo di giraffe che si è avvicinato molto alla jeep. Le giraffe sono della specie di Rothschild, hanno la particolarità di avere delle "calze bianche" e le loro macchie non sono molto frastagliate (come nelle giraffe Masai). Sono il tipo di giraffe più alte, i maschi arrivano fino a cinque/sei metri di altezza. Sono animali meravigliosi! Anche qua ho voluto provare in due foto ad accentuare il bellissimo mantello e in una provare la conversione in Bianco e Nero. Purtroppo non sono riuscita mai a fare primi piani perchè non ho uno zoom così potente.
Fatemi sapere cosa ne pensate!!

https://flic.kr/p/2iUAvwZ
https://flic.kr/p/2iUD6aQ
https://flic.kr/p/2iUF1XP
 

Cas_e

Maestro
Registrato
1 Aprile 2020
Messaggi
100
Località
Toscana
Corpo macchina
Canon EOS M100
Sesso
Femmina
@Abraxas certo hai super ragione. Io ho una mirrorless base, proprio perché sono super principiante, ma sopratutto non avevo un obbiettivo giusto per un Safari. Sempre meglio che con il cellulare però in situazioni del genere dove tu non puoi avvicinarti personalmente ai soggetti ovviamente hai molti limiti! Ad ogni modo spero di aver sfruttato al meglio le possibilità a disposizione!
Ma sopratutto spero di tornare in Africa con un attrezzatura migliore.... già dalla prima volta che avevo solo un cellulare ho fatto un upgrade!!!
 

hauk

PRO
Registrato
8 Dicembre 2018
Messaggi
1.762
Sesso
Maschio
Che bei esemplari! Non sembravano per niente indisturbati dalla vostra presenza.
Anche gli alberi di quel posto sembrano molto interessanti, quello che s'intravede sullo sfondo della foto verticale sembra fiabesco.
Comunque t'invidio di questo viaggio che hai fatto.:)
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.867
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Considerando l'attrezzatura non male il risultato ottenuto, esemplari decisamente interessanti, quella in bn è la mia preferita
 

Cas_e

Maestro
Registrato
1 Aprile 2020
Messaggi
100
Località
Toscana
Corpo macchina
Canon EOS M100
Sesso
Femmina
@hauk gli animali non si curano minimamente della presenza delle jeep, va solo a fortuna che si avvicinino o meno. Il safari non è una garanzia di successo, sta molto all'esperienza degli autisti sapere dove certi animali preferiscono stare, ma il resto è solo fortuna!!!
Siamo stati molto fortunati a poter fare un viaggio del genere, molto ricco di stimoli e esperienze. Ancora non ho finito comunque, manca ancora un parco da farvi vedere ed altri animali!!!
Qui sul Lago Nakuru la vegetazione sembrava un mix tra foresta maledetta e laguna, gli alberi hanno un aspetto vagamente preistorico, davvero molto molto suggestivo.


grazie mille @bobol, questo gruppo di giraffe era davvero numeroso e molte erano davvero molto alte! Sono felice che ti sia piaciuta quella in BN! Purtroppo l'attrezzatura un po' di differenza la fa sempre, in un Safari molto spesso sei limitato. Qui, come nella maggior parte dei parchi in Kenya, ad esempio è vietato uscire dalle "strade", quindi se gli animali sono vicini molto bene, altrimenti ti servono zoom molto potenti!!

47579

@hauk e @bobol @Abraxas ecco cosa intendo per fare differenza con L‘attrezzatura in un Safari! Qua abbiamo avvistato per pochi minuti un leopardo, animale rarissimo da vedere perché vive solo e spesso si nasconde sulle cime degli alberi!
con uno zoom discreto riesci a fare una buona foto anche se non era vicinissimo, ma a occhio nudo si vedeva bene. Nella foto si dura fatica a vedere che c è! Però pazienza, vivere un incontro del genere è un emozione indescrivibile.
 
Alto