Giulia

karateboy88

Maestro
Registrato
22 Aprile 2011
Messaggi
577
Località
Corio (TO)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 1000D
Sesso
Maschio
Be se si sappi che ci proverò anche io con i ritratti , mi hanno dato un paio di dritte molto importanti che non sapevo e si possono raggiungere dei livelli di messa a fuoco grandiosi .
E ti tieni le dritte tutte per te? Non le vuoi condividere con noi poveri mortali incapaci ancora di spostare la levetta da AF a MF??
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.699
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
E ti tieni le dritte tutte per te? Non le vuoi condividere con noi poveri mortali incapaci ancora di spostare la levetta da AF a MF??
Hai ragione !! La cosa tra l'altro è semplicissima . Gurda qui da 2min e 40 sec ;)
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.699
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio

gianlucasberna

Maestro
Registrato
6 Luglio 2011
Messaggi
660
Località
Amelia
Sesso
Maschio
interessante...ma lo sapevo già!!
Adesso che ho visto però EOS utility...mi è venuto in mente, chissà quando i signori sviluppatori dei prog Canon si decideranno a rendere compatibile EOS u per Lion su MC porca 称§çé§ç°ç§çç°é*::!
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
messaggi uniti
A me piace il momento immortalato!
Il taglio in questo caso non mi dispiace.
@annina con cosa scatti???
1) Marca modello della camera e obiettivo;
2) scatti in file RAW o Jpg?

Cambierei il bilanciamento del bianco, almeno sul mio monitor lo vedo nn corretto.

Scatto con nikon d60 obbiettivo sigma 18-200 stabilizzato file raw+jpg. Ho messo questi dati nella firma spero si vedano ora.
Comunque non maneggio le foto su pc perchè non lo uso quasi mai ma su iPad..in che senso il bilanciamento non è corretto?

P.s. Ho 30 anni eheeheheheheh
Hai ragione !! La cosa tra l'altro è semplicissima . Gurda qui da 2min e 40 sec ;)
Bello! Purtroppo non credo di poterlo fare con la mia macchina! Comunque ero con l'autofocus, ma son scarsa pure con quello! Ma siccome sono un ariete, non mi smuove nessuno! Chissà, forse troppi elementi di disturbo dietro hanno ingannato l'Af, avrei dovuto scattare in manuale..comuqnue una mia amica dice che i primi mille scatti faranno schifo, quindi mi son messa l'anima in pace ahahahaahha
 

gianlucasberna

Maestro
Registrato
6 Luglio 2011
Messaggi
660
Località
Amelia
Sesso
Maschio
sul mio monitor (macbookpro 15") vedo una forte componente gialla, dovuta forse al fatto che alla dx di Giulia credo fosse posizionata una lampadina a tungsteno (per capirci non a risp energetico).
Potrebbe dipendere però anche dal Sigma, ho letto in un articolo che quell'obbiettivo ha una leggerissima, quasi impercettibile, tendenza ad aumentare la componente gialla. Se hai il RAW puoi provare a correggere il bilanciamento del bianco.
Detto questo: se usi un ipad, come programma usi probabilmente snapseed per la tua PP. é presente anche il bil del bianco (wb, da non confondere con B/W) lo puoi cambiare li!
Ora però ho una domanda, come metti il file RAW dalla nikon su ipad senza passare da itunes??
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
sul mio monitor (macbookpro 15") vedo una forte componente gialla, dovuta forse al fatto che alla dx di Giulia credo fosse posizionata una lampadina a tungsteno (per capirci non a risp energetico).
Potrebbe dipendere però anche dal Sigma, ho letto in un articolo che quell'obbiettivo ha una leggerissima, quasi impercettibile, tendenza ad aumentare la componente gialla. Se hai il RAW puoi provare a correggere il bilanciamento del bianco.
Detto questo: se usi un ipad, come programma usi probabilmente snapseed per la tua PP. é presente anche il bil del bianco (wb, da non confondere con B/W) lo puoi cambiare li!
Ora però ho una domanda, come metti il file RAW dalla nikon su ipad senza passare da itunes??
Credo anche io sia il sigma, infatti correggo spesso la saturazione delle foto, a parte miei gusti personali, io preferisco le foto leggermente desaturate, ma qui ho preferito fare l'opposto!
Con iPad uso Photoshop express e photogene, oggi un mio amico mi ha mostrato snapspeed e lo prenderò. Ovviamente nel futuro ci sarà l'acquisto di un pc!
Per quanto riguarda i files, io inserisco la sd nel camera kit e poi lui fa tutto da solo, no iTunes (ma adesso mi viene il dubbio che non si prenda solo il jpg!!!)
Cotrollerò meglio!
Grazie per i commenti e consigli, questo forum è una fucina di idee fantastica, lo sto consigliando a tutti i miele amici foto amatori!!
 

gianlucasberna

Maestro
Registrato
6 Luglio 2011
Messaggi
660
Località
Amelia
Sesso
Maschio
Credo anche io sia il sigma, infatti correggo spesso la saturazione delle foto, a parte miei gusti personali, io preferisco le foto leggermente desaturate, ma qui ho preferito fare l'opposto!
Con iPad uso Photoshop express e photogene, oggi un mio amico mi ha mostrato snapspeed e lo prenderò. Ovviamente nel futuro ci sarà l'acquisto di un pc!
Per quanto riguarda i files, io inserisco la sd nel camera kit e poi lui fa tutto da solo, no iTunes (ma adesso mi viene il dubbio che non si prenda solo il jpg!!!)
Cotrollerò meglio!
Grazie per i commenti e consigli, questo forum è una fucina di idee fantastica, lo sto consigliando a tutti i miele amici foto amatori!!
grazie a te!!
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Questa mi piace molto! Gli errori che hai fatto li hai visti.. e mi piace molto anche la PP! :)
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Grazie mille, il parere di grandi fotografi come voi conta molto!
Ma quale grandi fotografi?? :)
per quel che riguarda me , sono semplicemente un appassionato come te :)
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.506
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
Una bella espressione e bei colori!
 

Aga

Maestro
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
702
Sesso
Maschio
Non me ne frega nulla di maf e nitidezza perchè è una foto che mi ispira così com'è, bella da guardare ed assaporare.
Quoto Mac al 100%
"mi piace" meritatissimo.
Complimenti :)
 
Alto