Gli spacchettamenti di P2L - 2a parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RobyPezza

Maestro
Registrato
27 Settembre 2012
Messaggi
339
Località
Milano
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D90
Sesso
Maschio
Grazie Giorgio!!!
Contentissimo dell'acquisto se così lo posso definire visto che non ho tirato fuori un euro. Ero li li per prendere il Nissin, ma poi si è creata una situazione ottimale e son riuscito a barattare l'SB900 con alcune cose musicali che stavo vendendo. Ora non resta che iniziare a sperimentare ed imparare .
 

pInOSX

PRO
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
911
Località
Cassino
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
spacchetto anche io oggi...
ed ho scattato proprio con quello che stava nella scatola che vedete in foto...
ho fatto solo 4 foto (compresa questa) e già noto che si è aperto un nuovo mondo...
chi l'avrebbe mai detto che ci entrava l'intero muro del cucinino in questo scatto... incredibile....
fisheye.png
 

Allegati

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.505
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
spacchetto anche io oggi...
ed ho scattato proprio con quello che stava nella scatola che vedete in foto...
ho fatto solo 4 foto (compresa questa) e già noto che si è aperto un nuovo mondo...
chi l'avrebbe mai detto che ci entrava l'intero muro del cucinino in questo scatto... incredibile....
Vedi l'allegato 30985
Complimenti :) Ora il divertimento è assicurato :)
 

pInOSX

PRO
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
911
Località
Cassino
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
grazie... bisogna solo dar sfogo alla creatività... vediamo che ne esce fuori... vi mostrerò qualche cosa su queste pagine, così mi aiuterete a capire cosa migliorare come sempre....
 

pInOSX

PRO
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
911
Località
Cassino
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
su FX questo non si può usare, o meglio, potresti, ma le alette del paraluce escono sull'immagine... la Nikon D600 ha la funzione che ti fa scegliere se usi ottica DX o FX, ovviamente se setti l'ottica DX non fa altro che fare un CROP perdendo 3-4 Mpix mi sembra....
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.505
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
Non sbagli Ale, su ff si può montare ma vedi l'interno del paraluce! Hanno fatto ora una nuova versione "ottimizzata" per ff, semplicemente gli hanno fatto il paraluce che si stacca :eek: Ma vignetta non poco ;)
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
su FX questo non si può usare, o meglio, potresti, ma le alette del paraluce escono sull'immagine... la Nikon D600 ha la funzione che ti fa scegliere se usi ottica DX o FX, ovviamente se setti l'ottica DX non fa altro che fare un CROP perdendo 3-4 Mpix mi sembra....

Ne perdi 9, da 24 passa a 15...Comunque i Fisheye per full frame sono pochi rari e costosi, l'unico abbordabile mi sembra sia un russo da 16mm tutto manuale:



O altrimenti c'è quello nikon da 700 euri
 

Ale C

PRO
Registrato
8 Febbraio 2012
Messaggi
2.399
Località
Vighizzolo di Cantù,Cantù (CO)
Sito Web
alecfoto.wix.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D
Sesso
Maschio
Se non mi sbaglio non è ff. Su full frame fa il cerchio nero intorno
Parlavo del mio corpo..e comunque mi hai confermato..
Non sbagli Ale, su ff si può montare ma vedi l'interno del paraluce! Hanno fatto ora una nuova versione "ottimizzata" per ff, semplicemente gli hanno fatto il paraluce che si stacca :eek: Ma vignetta non poco ;)
Appunto.. :triste:
Ne perdi 9, da 24 passa a 15...Comunque i Fisheye per full frame sono pochi rari e costosi, l'unico abbordabile mi sembra sia un russo da 16mm tutto manuale:



O altrimenti c'è quello nikon da 700 euri
Per non parlare di quello Canon.. :morto:
Quello russo dovrebbe ancora essere in vendita nel mercatino..
Ma non ha lo stesso difetto del cerchio nero e/o dell'ipervignettatura!?
Beh ma anche il Samyang è manuale,no!?!?
 

pInOSX

PRO
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
911
Località
Cassino
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
credo che resterò con la D7000 ancora per molto... il mio è solo un hobby (costoso aggiungerei), anche se ultimamente capita sempre più spesso che qualcuno mi chiama per delle foto... ma proprio perchè il mio è un hobby, non so nemmeno quanto chiedere... resta il fatto che c'è ancora tanto da sperimentare/imparare (e questo è il luogo giusto per migliorarsi... grazie P2L) Vorrei che le mie foto raccontassero una storia... ma spesso sono solo delle semplici foto... qualche volta hanno una storia, ma aimè, la vedo solo io... :bash:
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio

pInOSX

PRO
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
911
Località
Cassino
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
incredibile questo zenitar... a f16 è 2-3 steps better than nikkor 10.5.... però a 2.8 sembra quasi che hanno sbagliato la messa a fuoco.... è troppo morbido...
 

Gianni83

PRO
Registrato
26 Agosto 2012
Messaggi
1.209
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-E2
Sesso
Maschio
Spacchettino ino ino
ImageUploadedByTapatalk 21374851470.361920.jpg
Grazie a Fearless per l idea :)
 

Gianni83

PRO
Registrato
26 Agosto 2012
Messaggi
1.209
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-E2
Sesso
Maschio
con questi in pratica elimini la luce che percepisci tra occhio e naso e coda dell'occhio???
Si esatto, zero infiltrazioni di luce, e più comodità nell inquadrare la scena. È una soluzione artigianale ma funziona :)
 

pInOSX

PRO
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
911
Località
Cassino
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
fantastico... costo dell'operazione???
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto