Gli spacchettamenti di P2L - 3a parte

maxximo

Maestro
Registrato
8 Giugno 2016
Messaggi
131
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
io ho quella lente su 70D, all'interno trovai una graffetta, basta toglierla e il gioco e' fatto, non scandaglia piu' !
 

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio
Bravo Bobol bell'acquisto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
vedrai la differenza........ complimenti
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Si è normale, è un Sigma, dopo tre volte che lo metti in verticale si smonta e lo butti. :giggle:
Credo che sia lo stabilizzatore che assesta il corpo lenti.
Si vero, alla trentesima fotografia con stabilizzatore conviene mettere dello scotch a croce sul davanti per recuperare le lenti, sennò cadono per terra e si rigano

Ma stai solo scherzando oppure (non che si smonta) non vale quel che costa?
Ah, ho appena notato un evidente effetto vignettatura soprattutto a TA, normale, no?
Con LR però dovrei ovviare a quanto sopra, giusto?
Edit
l'effetto maracas si sente anche a macchina spenta ed stabilizzatore disattivato
Hai Hai Hai, siamo gia alla vignettatura, allora sono cominciate le lenti che saltano.

io ho quella lente su 70D, all'interno trovai una graffetta, basta toglierla e il gioco e' fatto, non scandaglia piu' !
mi sa che nemmeno la cura della graffetta salva più il Sigma, diamolo per perso ormai....
Ora, seriamente, comprati una pistola e secca quei due terroristi che vogliono farti buttare un vetro decente, il rumore che senti sono semplicemente dei magneti che sarebbero quelli che bloccano il gruppo ottico quando si stabilizzano per lo scatto, il meccanismo è delicato e non è consigliato sbatterlo per fare un coctail ma è abbastanza robusto per portarsi la fotocamera a spasso, e non c'è nessuna graffetta che vada tolta come il problema vignettatura è tale e quale quella che trovi in ottiche analoghe, usalo e divertiti.
 

romeo87

Maestro
Registrato
1 Settembre 2015
Messaggi
372
@49luciano
Grazie mille, mi hai sollevato, in effetti, in rete, avevo letto solo ottime recensioni, soprattutto circa la nitidezza che al momento, confermo
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Arrivato il baracchino cinese, mi sembra buono, ha l'attacco canon fisso ma ho l'adattatore per nikon, ora sto guardando le modifiche da fare, la prima sono da evitare le loro slides, sono stampate su plastica ma si vede tutto il retino della stampa, vorrà dire che me le faccio in casa, (già fatte comunque) ora le foto;blaster00003.jpg
diap. originali Blaster
blaster00010.jpg
prod. casalinga.
blaster00020.jpg

blaster00021.jpg

blaster00028.jpg

Ho cannibalizzato un sigma 28/70, che lascerò fisso sull'apparecchio e devo adattare di precisione un flash... poi farò prove e daro tabelle per la luce e le esposizioni, e ho visto che la scimmia ha già contaminato @tommy__76
:rotfl::rotfl::eheh::eheh:
 

gioffry

Moderatore sezione Analogica
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
2.043
Località
Milano
Sito Web
flic.kr
Sesso
Maschio


Sono giorni che mi è venuta questa scimmia e sto leggendo "letteratura" infinita a riguardo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.860
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Arrivato da qualche giorno :rolleyes: pian piano sto allegerendo la borsa del caro ex Prof ^_^


1_5018D.JPG 2_5018D.JPG
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Altro pezzo storico che con la tua macchinetta farà scintille, vetro tagliente, per nitidezza, ritratti secchi e fintroppo inciso, ma il troppo va sempre meglio dello scarso;)
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.627
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
non è uno spacchettino recentissimo (è di una manciata di giorni fa), però lo posto lo stesso...! :rolleyes:

 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Per me t'hanno fregato, manca l'obbiettivo!!!!!!!, :cool: è una macchinetta che ha fatto storia, nata per usare le ottiche pentax con passo a vite 42x1, trovi tanti bei vetri che nessuno vuole più ma che sono stupendi, unico neo che devi caricare il fotogramma successivo con calma, le tendine sono delicate e hanno sofferto quando si caricavano velocemente perchè, a volte, si accavallavano i tiranti variando di conseguenza i tempi di esposizione, (la fessura della tendina non era regolare) per il resto null'altro da dire, macchina normale, un nome dietro ..lo chassis, e la differenza la facevano le ottiche, adesso usala però,
Ciao:ciao::ciao::ciao:
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.627
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
di ottiche M42 ne ho qualcuna... l'unico difetto che ha è un piccolo lembo di non-so-cosa che va a coprire la parte inferiore del vetrino di messa a fuoco, e che quindi risulta visibile anche nel mirino come una sorta di "ombra"...! :rolleyes:
 
Alto