Gli spacchettamenti di P2L - 3a parte

Marcus88

PRO
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
1.905
Località
Clusone-Bergamo
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio

Nomed

Autore P2L
Membro dello Staff
Registrato
25 Giugno 2011
Messaggi
5.154
Località
Sofia
Sito Web
www.carlo-orlandi.com
Corpo macchina
Fujifilm X-S10
Sesso
Maschio
Spacchettamento per il quale devo ringraziare unicamente il grande pasticciere!!!! :birra::pazzo::corna::festa:

Dopo mesi in cui ha ascoltato pazientemente i miei dubbi su come digitalizzare i negativi che ho e come avere un macro, mi ha regalato il suo Helios 44m5!!! :stupito:

Ho subito fatto partire gli ordini per l'anello adattatore m42, il tappo dietro e i tubi di prolunga! Oggi sono arrivati i primi due oggetti e ho potuto montare l'Helios sulla reflex!

Ho seguito questo tutorial per bloccare il dentino del diaframma, così diventa completamente manuale.

44m5.jpg

Il primo obiettivo vibtage sulla mia 550D, mi commuovo! :love: Ora inizio a fare qualche scatto per provarlo, non vedo l'ora che arrivino anche i tubi di prolunga!

Grazie ancora Past!!! :barmy:
 

pInOSX

PRO
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
911
Località
Cassino
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Rullo di tamburi......
Finalmente sono riuscito ad acquistare il bramatissimo kit di filtri della Lee.

Vedi l'allegato 32707
N° 3 GND Soft 150x100 mm ( .3 - .6 - .9)
N° 1 GND Hard .9 150x100 mm
N° 1 ND .6 100x100 mm
N° 1 Polarizzatore 100x100 mm
+ Holder con i vari adattatori

Ringrazio infinitamente Ramon che mi ha venduto tutto in blocco. :bolt:
Belli... dove li hai presi???

Ogni tanto spacchetto pure io qualche cosa...
visto il prezzo, ho preso un negus 4 16Gb per sostituire il mio lentissimo e alienante iPhone 3Gs... (non si poteva usare più)...
inoltre per uscite veloci, ho ricomprato una mirrorless... questa volta sono caduto sulla samsung...
ho già ordinato l'adattatore per poter usare il fisheye anche su di lei...
 

Allegati

Marcus88

PRO
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
1.905
Località
Clusone-Bergamo
Corpo macchina
Canon 5D Mark II
Sesso
Maschio

FILIPPO881

Maestro
Registrato
30 Agosto 2013
Messaggi
195
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Spacchettino anche per me! Scusate la foto fatta in fretta con il telefono.

PS: tanta roba la garanzia 5 anni del Tamron! Come costruzione i materiali del Canon si fanno preferire, ma come solidità il Tamron è migliore. Il Canon ha un gioco longitudinale sulla ghiera di messa a fuoco (ho letto che è normale) che mi inquieta un po', ma penso che non darà problemi!
IMG_2596.JPG
 

Gianni83

PRO
Registrato
26 Agosto 2012
Messaggi
1.209
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-E2
Sesso
Maschio
:yes: o già letto l'occhio del fotografo e mi è piaciuto adesso vediamo come va con questo!
Ho fatto la stessa cosa pure io, questo è più tecnico dell altro ma ti piacerà ;)
 

Gianni83

PRO
Registrato
26 Agosto 2012
Messaggi
1.209
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-E2
Sesso
Maschio
Aiuta nella pratica o resta più sul teorico? Giusto perchè sono interessato anche io ma non so che priorità dargli
Difficile dirlo, alcune cose sono molto tecniche e mi ci è voluta più di una lettura per comprenderle bene, alcune cose sono di facile comprensione e aiutano nella pratica. Come percentuali diciamo 50 e 50. Comunque secondo me va letto almeno due volte
 
Alto