Gli spacchettamenti di P2L

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Sto cercando di non sperperare i soldi in vista di una piccola chicca che sto per acquistare... in vista del compleanno della mia morosa e dato che ho speso tutto il mio ultimo guadagno per qualche viaggetto :rotfl:
però sto cadendo in astinenza da shopping anche questa volta... e allora oggi mi sono preso questi:



"Moments" credo sia davvero bello come foto... poi vi dirò... invece quello di M.Freeman non sapevo neanche esistesse!!! Quando ho visto che era suo ed era della collana LOGOS come l'occhio del fotografo e l'esposizione l'ho subito preso e abbracciato! :rotfl: anche se non è conciato benissimo.... era senza pellicola ed era in esposizione... (probabilmente voi manco ve ne accorgereste che è rovinato, ma io ho dei grossi disturbi ossessivo compulsivi! :rotfl: )
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Io me ne sono accorto !!!
Cmq la logos sembra realizzare gran belle cose !!
Almeno puoi dire che hai letto un libro....pieno di figure....ma pur sempre un libro !!
no intendevo che non vi accorgereste che è rovinato! LOL
spero che non sia una fregatura, ma se è come gli altri due mi aprirà un mondo e uscirò a far foto solo la notte! XD
 
Registrato
9 Gennaio 2012
Messaggi
2.528
Località
Roma
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
invece quello di M.Freeman non sapevo neanche esistesse!!! Quando ho visto che era suo ed era della collana LOGOS come l'occhio del fotografo e l'esposizione l'ho subito preso e abbracciato! :rotfl: anche se non è conciato benissimo.... era senza pellicola ed era in esposizione... (probabilmente voi manco ve ne accorgereste che è rovinato, ma io ho dei grossi disturbi ossessivo compulsivi! :rotfl: )
Mi raccomando... facci sapere presto com'è... ;)
 
C

cottic

Ospite
supermariano81: finalmente un bel 50mm da strapazzare...ero quasi orientato al Sigma (che tra l' altro danno superiore al canon) poi ho desistito solo ed esclusivamente per un discorso di rivendibilità...

Grandissimo, quì è uno spacchettamento al cardiopalmo eheh! Tu avevi il 50 f1.8? Perché il 50one era la lente che vorrei prendere per Natale come regalino di fine anno se faccio tante belle foto...vorrei capire se vale la pena cambiarlo o tenermi il mio e investire piuttosto in altra ottica. :D
Ciao Paolo, non avevo l' f/1.8 sono andato direttamente sull' f1.4!
Mi spiace ma non saprei proprio ragguagliarti su eventuali differenze. Sicuramente la qualità dell' 1.4 è notevole! Ho provato oggi un paio di scatti e sono rimasto positivamente impressionato! Appena trovo un attimo di tempo ho intenzione di fare un paragone tra questo e il 18-55 a 50mm proprio per toccare con mano la netta differenza tra un fisso e uno zoom....so che non ha senso, ma è un modo come un altro per "giocare" un pò...

io non saprei se acquistarlo, a essere sincero non mi attira molto preferirei aspettare un beeeeeeeeel po' e prendere il vero 50one L! :)
mah, guarda io avevo intenzione di prendere un 50mm...ho preso in considerazione i tre canon: l' 1.8 lo trovo un pò troppo essenziale, l' 1.2 troppo costoso e non semplice da rivendere (alcuni poi non notano neanche grandi differenze con l' 1.4) e infine ho optato per questo...ottimo compromesso qualità prezzo, ho pensato che l' 1.4 ti consente comunque un ottimo bokeh, usato lo tovi a costi abbordabili, lo rivendi quando vuoi qualora ti stufasse e mi sono messo alla ricerca di un buon usato...ed eccolo qua! me lo provo un pò e poi si vedrà!

50 e 85... Ve li godrete a bestia!!
Ottime scelte.
Ahahah ritratti a go go....grazie per i suggerimenti!

Ps: seguirà altro spacchettation simpatico...stay tuned...
 

ZeroCool

Maestro
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
148
Località
Carpineto Romano, RM
Sito Web
twitter.com
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
Spacchettamento culturale anche per me... :)



A giudicare da come ho scattato questa foto al volo con l'iPhone, ne ho davvero bisogno! :rotfl:
 

ZeroCool

Maestro
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
148
Località
Carpineto Romano, RM
Sito Web
twitter.com
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
"Moments" credo sia davvero bello come foto... poi vi dirò... invece quello di M.Freeman non sapevo neanche esistesse!!! Quando ho visto che era suo ed era della collana LOGOS come l'occhio del fotografo e l'esposizione l'ho subito preso e abbracciato! :rotfl: anche se non è conciato benissimo.... era senza pellicola ed era in esposizione... (probabilmente voi manco ve ne accorgereste che è rovinato, ma io ho dei grossi disturbi ossessivo compulsivi! :rotfl: )
Proprio ieri anche io sono venuto a conoscenza di questo libro che era bello esposto alla Feltrinelli. Fammi sapere come lo trovi.
 
S

supermariano81

Ospite
a me l'hanno regalato, è fatto bene anche se a volte mi perdo un po'.... cmq un gran libro.
oggi dovrei spacchettare qualcosa di succolento!
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Proprio ieri anche io sono venuto a conoscenza di questo libro che era bello esposto alla Feltrinelli. Fammi sapere come lo trovi.
quello di Freeman dici?
appena riesco a leggerlo, sono sotto con un libro di un mio amico ora, e poi ho iniziato "Moments" che trovo veramente stupendo! per ogni foto vincitrce del Pulitzer spiega che periodo era, cos'è e come è stata scattata e con cosa!
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
quello di Freeman dici?
appena riesco a leggerlo, sono sotto con un libro di un mio amico ora, e poi ho iniziato "Moments" che trovo veramente stupendo! per ogni foto vincitrce del Pulitzer spiega che periodo era, cos'è e come è stata scattata e con cosa!
SI si quello di Freeman
 
Registrato
7 Maggio 2011
Messaggi
23.876
Località
Gattinara (VC)
Sito Web
www.StefanoMinella.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
SI si quello di Freeman
una cosa posso dirtela subito, l'ho sfogliato velocemente e ho visto che spazia veramente su tante cose... parla dal metodo in cui scattare una fotografia bella con luce scarsa fin dal momento dello scatto, al come estrapolare la miglior foto dal raw, come postprodurla ecc... e c'è addirittura qualche sezione in cui parla dell'attrezzatura tipo obiettivi luminosi, stabilizzatori, cavalletti...
non vorrei pentirmene dicendolo fin da ora, ma credo sia proprio fatto con i controcaSSi!!
 
S

supermariano81

Ospite
una cosa posso dirtela subito, l'ho sfogliato velocemente e ho visto che spazia veramente su tante cose... parla dal metodo in cui scattare una fotografia bella con luce scarsa fin dal momento dello scatto, al come estrapolare la miglior foto dal raw, come postprodurla ecc... e c'è addirittura qualche sezione in cui parla dell'attrezzatura tipo obiettivi luminosi, stabilizzatori, cavalletti...
non vorrei pentirmene dicendolo fin da ora, ma credo sia proprio fatto con i controcaSSi!!
e' fatto proprio bene!
io lo sto leggendo in questo periodo
 

isio

PRO
Registrato
15 Maggio 2011
Messaggi
1.054
Località
Padova
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Sony a7S II
Sesso
Maschio
Finalmente spacchetto anche io.
Spacchettamento assolutamente insolito per un ritrattista.


The new boy in family! di isiophotos, su Flickr

Ora vi spiego il motivo per cui ho deciso di sostituire il mio 24-70 con una lente f/4.
Ciò che rimproveravo a quella fantastica lente, oltre ad una escursione focale che mi precludeva abbastanza il lato grandangolare, era il lento Autofocus.

Mi serviva una lente da usare per reportage (genere in cui non mi sono mai troppo cimentato, ma molto interessante), che desse una buona resa dei colori, una sufficiente nitidezza
Mi serviva però, soprattutto, una lente da poter usare in ritratti ambientati in esterno, laddove 85mm, 70-200, ed eventualmente il 50mm manuale, erano troppo lunghi per operare. In questo genere di ritratti a figura intera il rischio più grande risiede nel frequentissimo rischio di lens flare, e di solito non lavoro mai a meno di f/6.3, motivo per cui l'f/2.8 è abbastanza inutile.

Con questo spacchettamento, poi, faccio anche un buon acquisto in prospettiva, per quando passerò a full frame: diventerà il mio grandangolo e mi procurerò un nuovo standard (probabilmente il 24-105!).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto