Goccia d'acqua ... un classico da sperimentare

Andrea3072

Esperto
Registrato
9 Maggio 2015
Messaggi
36
Sesso
Maschio
Oggi ho voluto sperimentare la fotografia alla goccia d'acqua ....



Canon 6D+Sigma 105 Macro, tempo 1/80 sec, f5.6, ISO 1600, treppiede, luce illuminatore anulare led


Canon 6D+Sigma 105 Macro, tempo 1/100 sec, f5.6, ISO 2000, treppiede, luce illuminatore anulare led

... ho avuto un po' di difficoltà con la gestione della luce (infatti il risultato non mi entusiasma molto) per mancanza di attrezzature adeguate tipo fonti di illuminazione continua .... infatti ho dovuto arrangiarmi usando un illuminatore anulare a led compensando il tutto con l'aumento degli iso .. va beh dai, la prossima volta cercherò di fare meglio:D:D
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
Come esperimento è carino e secondo me va provato, perché ci si diverte tanto. Tuttavia queste foto mi sembrano davvero da rivedere, non tanto per la luce, quanto per il fuoco che è completamente sballato...
 

Andrea3072

Esperto
Registrato
9 Maggio 2015
Messaggi
36
Sesso
Maschio
... è vero, non sono un granchè:timido: ... di seguito ne ho seleziona un'altra sperando sia migliore ....


Canon 6D+Sigma 105 Macro, tempo 1/80 sec, f5.6, ISO 1600, treppiede, luce illuminatore anulare led
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
sono d'accordo con @giorgio90 gli scatti non sono un granchè
continua migliorando lo sfondo, gli angioletti ci stanno ma la linea di demarcazione tra l'acqua e il bordo della bacinella non si dovrebbe vedere, e cerca magari di prendere qualche scontro in aria oppure prova a far cadere una quantità di acqua diversa, l'ultima sembra a fuoco ma è proprio la goccia che ha una forma banale.
Continua con l'esperimento! :yes::yes::yes:
 
Alto