Gorillapod e dubbi

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
Ciao ragazzi,
tra un mese farò un giretto di 4 giorni ad Amsterdam, volerò con KLM.
Appurato che al 99,9% non mi accetterebbero il cavalletto Benro che ho in cabina (e di spendere un extra per la stiva non mi sembra il caso) e considerando che vista la bellezza della città è un peccato rinunciare a lunghe esposizioni notturne stavo pensando ad un Gorillapod.

Lo userei con Canon 5d Mark II e il 20mm Canon (abbastanza leggero) oppure il 24-70 Tamron (pesantino).
Cosa ne pensate dei vari modelli Gorillapod ..... i miei occhi erano caduti sul modello Focus ... ma cavolo quanto costa !!!
Considerando che ho già il cavalletto e questo lo affiancherebbe in uscite light (o con problemi di trasportabilità come per andare in Olanda) ..... trovo di ugualmente stabile a meno ?
Ho visto cinesate .... ma la mia amata su un cosino traballante mi spaventa !
Che dite .... tiro fuori quei soldi (mi scoccia) o ho alternative ???
 

marmar

PRO
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
831
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
Il mio cinese regge benissimo 50d e bianchino....che poi giustamente gi fai scrupoli nom hai tt i torti...io se avessi i soldo prenderei il modello classico base con una testa a sfera però....altrimenti doventa veramente scomodo inquadrare le cose...


Inviato dal mio GT-I9100
 
Registrato
1 Ottobre 2013
Messaggi
1.215
Località
Pesaro
Corpo macchina
5D Mark III
Sesso
Maschio
Hai capito il cineso, regge bene anche in scatti verticali ?
 

marmar

PRO
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
831
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
Non col bianchino...col 17 40 si però...

Inviato dal mio GT-I9100
 
S

supermariano81

Ospite
io ho il gorillapod focus, quello in metallo, che va benissimo con 5dII e svariate ottiche pesanti, NON ho la testa dedicata (quindi no scatti verticali) perchè non ho mai voglia di prenderne una solo per lui... (lo uso poco)
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
Mariano ma va bene una testa qualsiasi ? ..... hanno l'attacco universale giusto ?

Inviato dal mio Galaxy Tab 3 con Tapatalk 4
 

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio

maxuser

GURU
Registrato
29 Dicembre 2011
Messaggi
3.005
Località
Tra Rimini e Brescia
Corpo macchina
Sony A7 II
Sesso
Maschio
Ottimo mi piace ...... tante volte quando lascio il cavalletto ufficiale a casa mi trovo sd appoggiare la bimba su pavimenti, panchine, muretti ..... in quei casi questo accessorio mi aiuterebbe, grazie ragazzi

Inviato dal mio Galaxy Tab 3 con Tapatalk 4
 
Alto